Pasquale Alessandro Carafa

Pasquale Alessandro Carafa

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania
6759
degree logo
Lavoro come Psicoterapeuta libero professionista
dal 2012
Recensioni

Il mio percorso con lo psicologo Pasquale Alessandro Carafa è iniziato da poco ed è attualmente in fase di approndimento. Sin da subito Pasquale Alessandro ha saputo mettermi a mio agio e farmi delle domande mirate per capire meglio la mia situazione e la sua complessità. Sono positiva riguardo al suo approccio terapeutico e al contempo fiduciosa di vedere presto un miglioramento. Consiglio Pasquale Alessandro in quanto persona molto competente ed umanamente molto valida e gentile.

Il mio percorso insieme al dottor Pasquale Carafa si sta rilevando interessante ma soprattutto utile. Sono contento della scelta.

Ho intrapreso il percorso con Pasquale Carafa, mi trovo benissimo. Le sue sedute mi aiutano molto e trovo che abbia un ottimo modo di fare. Mi sta aiutando molto. Ottimo Professionista.

Posso dire che mi sono trovato molto bene con Pasquale. L'ho trovata una persona incredibilmente preparata e professionale, riesce a mettere a proprio agio ed è venuto molte volte incontro alle mie esigenze lavorative.

Pasquale riesce veramente a mettermi a mio agio nonostante gli incontri digitali. Inoltre anche grazie alla sua situazione familiare simile alla mia mi fa sentire capito nelle discussioni

Il mio terapeuta, Pasquale Alessandro Carafa, si è mostrato molto aperto e disponibile fin dall'inizio, e ha saputo immediatamente mettermi nel mood giusto per aprirmi e farmi parlare dei miei problemi (il che era ciò che mi preoccupava di più, prima di decidere di rivolgermi a un terapeuta). Si è sempre mostrato in grado non solo di cogliere ciò di cui gli parlo, ma di riformularmi la questione in modi che da solo non riuscivo a razionalizzare, e alla fine delle sedute mi ha sempre dato degli ottimi spunti di riflessione su cui rivalutare ciò di cui abbiamo parlato. Mi sta dando una grossa mano nel mio percorso di crescita personale.

Pasquale Alessandro Carafa, il mio attuale terapeuta, risulta essere molto competente e preparato. Lo consiglio a chi cerca un terapeuta sistemico-relazionale.

Da qualche mese faccio delle sessioni con pasquale. Sin dall'inizio si è dimostrato molto professionale e mi ha subito messo a mio agio (era la mia prima esperienza con uno psicologo). Oggi i momenti della terapia e quelli che seguono sono i più rilassati della mia settimana, e mi servono per affrontare i giorni successivi al meglio. I consigli di pasquale sono mirati! Lo apprezzo molto

Fino ad ora mi sto trovando bene con Pasquale. Consiglio sicuramente il servizio di Unobravo e il mio terapeuta per professionalità e impegno

l mio Terapeuta Pasquale mi sta cambiando la vita e io sono una persona molto complicata.. Quindi tenetelo in conto come il migliore

Il mio terapeuta Pasquale A. Carafa si è dimostrato molto preparato professionalmente centrando subito gli elementi su cui lavorare. Il suo modo di fare mi ha messo subito a mio agio. Spero di riprendere a quanto prima il percorso. Per adesso posso solo ringraziarlo. Consiglio vivamente questo psicologo .

Pasquale Carafa: molto attento ai bisogni espressi in terapia, molto professionale e toni informali

Con Pasquale Alessandro Carafa mi sto trovando molto bene, fin dalla prima seduta c'é stata intesa. Trovo che sia molto bravo nell'interpretare i bisogni del paziente e sto apprezzando molto il metodo che ha adottato con me, aiutandomi ad affrontare problemi che mi trascino dietro da anni, passo per passo, ponendosi dei piccoli obiettivi di volta in volta. Senza una figura così che mi seguisse non so proprio come avrei fatto in questo periodo di pandemia. Grazie Pasquale!

Il percorso iniziato con Pasquale Alessandro Carafa, è stato fin da subito positivo. Mi sono sentito ascoltato, compreso e capito. Parliamo in modo informale, disteso e sereno. Mi offre molto spesso punti di vista e spunti di riflessione che prima faticavo a vedere. Il percorso con lui mi ha permesso di poter gestire le difficoltà che mi circondavano fin da subito.

Sto attualmente affrontando un percorso con il Dott. Pasquale Alessandro Carafa e devo dire che sin dalle prime sedute è stato capace di comprendere subito le mie problematiche. Inoltre è una persona molto a modo ed in grado di metterti a proprio agio. Lo consiglierei a chiunque.

Grazie al supporto dello psicologo Pasquale Alessandro Carafa, sto imparando a conoscermi meglio - nel bene e nel male. In particolare, Pasquale mi sta fornendo chiavi di lettura e strumenti utili per affrontare quei problemi che non riesco né a comprendere né a risolvere da solo. Questo mi sta aiutando ad essere la persona che vorrei essere e a vivere la vita che vorrei vivere.

"È da circa quattro mesi che ho cominciato il mio percorso di terapia con Pasquale Alessandro Carafa. Sin dal primo incontro, Pasquale mi ha aiutato a sentirmi pienamente a mio agio durante gli incontri online. Mi sta aiutando molto a superare un momento di grande difficoltà che si sta rivelando essere un occasione di crescita personale. È un terapeuta molto attento che riesce a mettere chiarezza in meccanismi e pensieri che altrimenti rimarrebbero caotici. Dopo ogni incontro riesco ad affrontare con più serenità e consapevolezza la mia settimana."

Pasquale Alessandro Carafa: abbiamo instaurato subito un ottimo rapporto, cerca sempre di capire le mie esigenze e mi mette a mio agio. Mi sto trovando molto bene con lui perché abbiamo circa la stessa età e condividiamo gli stessi bisogni. Ho scoperto il sito di uno bravo per caso, e devo dire di aver avuto molta fortuna. Sono abbastanza soddisfatto.

Ho fatto 4 incontri online con Pasquale Alessandro Carafa. Dovevo prendere una decisione importante per il mio futuro e mi sentivo bloccato ed insicuro ma gia' dal primo incontro Pasquale e' riuscito a farmi sentire a mio agio e piu' consapevole di me e di cio' che volevo. Ho trovato, grazie a lui, le risposte che cercavo in brevissimo tempo! Grazie mille Pasquale!!

Il dottor Pasquale Alessandro Carafa è un terapeuta molto preparato e disponibile. Fin dalla prima seduta ha saputo mettermi a mio agio, creando un rapporto informale ma molto professionale al tempo stesso. Ho potuto percepire subito da parte sua grande attenzione ed empatia nell'affrontare le mie difficoltà. Sicuramente consiglierei a chiunque di intraprendere un percorso psicoterapeutico tramite Unobravo e in particolare con lui.

Da circa un mese ho iniziato il mio percorso con il Dottor Carafa. Per me si tratta della prima esperienza di un viaggio di questo genere. L'approccio emotivo e professionale, il modo in cui ascolta e fa riflettere non solo ha abbattuto con naturalezza il muro indotto dalla modalità web ma lo ha reso "familiare", una persona a cui affidarsi con serenità e fiducia. Ho sostenuto poche sedute con il dottore ma i benefici li sto già raccogliendo, grazie agli strumenti che volta per volta mi offre, visione e analisi che fino a poco tempo fa non riuscivo ( e non ero in grado) di applicare. Consiglio a tutti coloro i quali leggeranno queste righe di tuffarsi in quel mare impetuoso che a volte ci rende perduti, ma con la giusta guida, riusciremo di nuovo a gridare "Terra"!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario