Alice Redoano

Alice Redoano

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte
6845
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2014
Recensioni

la Dott.ssa Alice Redoano si è dimostrata fin da subito molto professionale e insieme siamo stati in grado di migliorare notevolmente la mia situazione di distress.

"Alice Redoano. Alice mi ha fatto subito una bella impressione, mi sono sentita a mio agio come parlare ad un'amica. In questi mesi di terapia mi è stata di gran supporto e in modo professionale e rispettando i miei tempi è riuscita a far emergere punti chiave che sono stati fondamentali nel mio percorso di guarigione. Le sarò sempre molto grata "

Terapeuta: Alice Redoano - Con Alice mi sono trovata subito bene perché mi ascolta attentamente e mi fa le domande giuste che mi aiutano ad analizzare meglio le situazioni e le emozioni. Mi piace anche avere degli esercizietti per tenere traccia delle situazioni e dei miei pensieri. Parliamo con naturalezza, come amici, ma i suoi input sono molto professionali e centrati. Altro aspetto importante: è flessibile per gli appuntamenti.

Richiedo l’anonimato per il commento: Il commento riguarda Alice Redoano. Ritengo che la dottoressa sia estremamente preparata ed empatica. Riesce ad indirizzare i miei pensieri verso i giusti canali, portando più serenità alla mia routine quotidiana. È molto attiva sui social in merito a tematiche molto interessanti e questo mi fa piacere. Ha una capacità di ascolto davvero senza giudizi e intenta ad aiutare gli altri. Sono davvero contenta che il mio profilo sia stato associato a lei. Era la quinta persona che provavo e mi ha trasmetto subito un ottimo feeling, che mi ha dato la possibilità di continuare e decidermi ad affidarmi a lei.

Unobravo è stata la mia rivelazione 2020 - un anno in cui molte cose si sono fermate/rallentate, ma che ha sicuramente dato modo di regalare del tempo a se stessi. Grazie al questionario iniziale, ho immediatamente incontrato il terapeuta adatto al mio bisogno e alla mia personalità (da non sottovalutare - nessuna perdita di tempo/soldi che a volte può frenarci). Alice è molto professionale e allo stesso molto dolce: ha saputo mettermi a mio agio fin dal primo incontro, ascoltarmi e accompagnarmi in questo percorso - raggiungendo peraltro il mio obiettivo iniziale in poco tempo. Ho deciso in seguito di continuare il percorso perché abbiamo aperto il « vaso di Pandora »: era tempo di affrontare e risolvere vecchie ferite. Lo sto facendo con molta serenità grazie alla fiducia instaurata. Un grazie di cuore ad Alice !!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario