Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori  che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.

Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
17428
degree logo
Laureato in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova
Lavora come Psicologo
dal 2014
Recensioni
  • E' stato capace già dal primo incontro di mettermi a mio agio e di instaurare un rapporto di fiducia, basato sull'ascolto attivo e sul dialogo. Entra con tatto e delicatezza nelle tematiche più personali e con autenticità riesce a fornire una chiave di lettura o un punta di vista nuovo e diverso.

  • Il dottor Kevin Cattivelli è molto professionale, disponibile e puntuale. È stato in grado di capire perfettamente quali fossero le mie esigenze e in un paio di mesi siamo riusciti a risolvere il problema principale per cui ho ritenuto necessario intraprendere questo percorso, che non ho ancora interrotto ma che sto proseguendo in maniera più rilassata poiché lo reputo propedeutico per il mio benessere. Grazie!

  • La mia esperienza, ad ora, è decisamente positiva. Ho trovato un professionista empatico e professionale, con il quale mi sto trovando davvero bene nel raccontarmi.

  • Con kevin ho percepito una buona sintonia fin dalla prima sessione. È un terapeuta che trasmette calma e comprensione. Non solo mi ascolta ma riesce a capire anche quello che non riesco ad esprimere a parole. Con lui mi sento capito quando parlo e questo è un requisito fondamentale per me. Spero di poter continuare con lui il mio percorso di terapia.

  • Sono molto soddisfatto del mio percorso con Kevin. Durante questo periodo siamo riusciti a superare il mio disturbo di ansia e inoltre è stata una bella occasione di crescita personale. È stato rassicurante poter parlare e confrontarsi con una persona disponibile, cortese e preparata come Kevin. Non posso fare altro che ringraziare lui e anche la piattaforma che mi ha dato la possibilità di chiedere aiuto in maniera per me più semplice.

  • Preparato, molto professionale, mi è di grande aiuto

  • Anche con solo qualche seduta Kevin è riuscito a fornirmi spunti di riflessione illuminanti e a mostrarmi punti di vista diversi, che mi sono tornati e continueranno senz'altro a tornarmi utili in futuro. Pur non sentendo al momento la necessità di proseguire con la terapia, mi conforta sapere che qualora avessi nuovamente bisogno potrò sempre contare sul suo supporto.

  • Anche con solo qualche seduta Kevin è riuscito a fornirmi spunti di riflessione illuminanti e a mostrarmi punti di vista diversi, che mi sono tornati e continueranno senz'altro a tornarmi utili in futuro. Pur non sentendo al momento la necessità di proseguire con la terapia, mi conforta sapere che qualora avessi nuovamente bisogno potrò sempre contare sul suo supporto.

  • Che dire.. da ragazzo insicuro ansioso, grazie alla terapia la mia vita è più serena, sono soddisfatto dell’esperienza con il mio terapeuta ☺️

  • Kevin ha saputo ascoltarmi, lasciandomi sempre tutto lo spazio di cui avevo bisogno per sfogare tutto quello che portavo dentro da troppo tempo. Mi ha fornito diversi spunti di riflessione durante quasi un anno in cui mi ha seguito consigliandomi più volte di provare a fare una terapia di coppia, cosa che alla fine ho proposto a mia moglie perché certi problemi vanno affrontati e superati assieme.

  • Sono arrivata da Kevin piena di schemi e un’idea distorta di me. In quest’anno di terapia ha interpretato tanti ruoli riducendo al minimo i consigli ma ponendo le domande giuste. Pragmatico, paziente e simpatico ha smosso dei punti profondi e le nostre conversazioni riecheggiano in me ogni giorno. 10/10!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario