Parliamo di noi
This is some text inside of a div block.

Unobravo vince la Startup Competition di WomenX Impact!

Unobravo vince la Startup Competition di WomenX Impact!
Pubblicato il

Abbiamo partecipato con grande emozione alla giornata organizzata da WomenX Impact, che si è conclusa con la Startup Competition organizzata in partnership con UniCredit e Amazon Web Services, e che ci ha visto in gara con altre 8 startup, selezionate tra 100 candidate. 

Al momento dei pitch la nostra Danila De Stefano, Founder e CEO di Unobravo, è salita sul palco di FICO Eataly World e ha presentato la nostra startup alla giuria, che ci ha poi decretato vincitori sia della competition che della menzione speciale extra premio di Pink-Digital Agency: che grande emozione sentire il nostro nome!

WomenX Impact: l’evento 

WomenX impact è un evento digitale che ha l’obiettivo di dare voce alle imprenditrici che hanno scelto di lottare contro i pregiudizi sulle donne e abbattere gli stereotipi di genere, che sono ancora un forte ostacolo in molti ambiti lavorativi.

All’evento, che si è svolto a Bologna dal 18 al 20 novembre, hanno partecipato più di 100 relatori e relatrici da tutto il mondo, in tre giorni ricchissimi di speech, confronti, case study e workshop dedicati alla crescita personale e professionale, con un focus sul lavoro delle donne e la loro leadership.

La Startup Competition

La competizione è dedicata alle startup fondate da una donna o in cui sia presente almeno una donna nel board. La prestigiosa giuria che ha selezionato la startup vincente è composta da eccellenze nel campo del business nazionale e internazionale:

  • Veronica Mariani, Founder e CEO di Premiaweb srl
  • Giusy Stanziola, VP di UniCredit Start Lab
  • Valeria Ferrero, Head of Marketing & Business Development di Ersel
  • Jane Lepori Direttrice di Horizon Advisors SA
  • Olimpia Merlo, Sales Manager di AWS – Amazon Web Services
  • Lorenza Morandini, Board member & Managing Director di Angels4Women
  • Silvia Pugi, Direttrice CSR di Manageritalia
  • Davide Scafuro, Co-Founder e Startup's Mentor & Investor di Pink
  • Maria Chiara Scafuro Co-Founder e Startup's Mentor & Investor di Pink


L’annuncio

L’annuncio della vittoria è stato emozionante:

“Ci hai impressionato con i numeri che sei già riuscita a sviluppare su questa idea, pensiamo che il premio di UniCredit sia una grande opportunità” ha detto alla nostra Founder Danila De Stefano Lorenza Morandini, direttrice di Angels for Women, che ci ha accolto sul palco per comunicarci la vittoria e ha aggiunto: “A questo si aggiunge il fatto che ci hai così impressionato che gli amici di Pink - Digital Agency vorrebbero averti come menzione speciale con un extra premio".

Con questa vittoria Unobravo avrà accesso:

  •  alla piattaforma di business UniCredit Start Lab;
  • al Workshop Equity Session di Pink - Digital Agency;
  • al programma Amazon Web Service Activate di Amazon Web Service

Avere questa opportunità ci rende orgogliosi e motivati a dare il massimo, faremo tesoro della possibilità che questa vittoria ci offre. 

L’idea di Unobravo

Unobravo è frutto della diretta esperienza di Danila che, durante la sua esperienza di expat, ha sentito la necessità di rivolgersi a uno psicologo e ha avuto difficoltà a trovarlo. 

Così, ecco l’intuizione: un servizio di terapia online che mette in contatto paziente e terapeuta in qualsiasi parte del mondo grazie a uno speciale algoritmo studiato per trovare la combinazione giusta e creare un percorso su misura. Dopo un primo colloquio gratuito, il paziente può seguire la terapia a distanza, online e con un costo fisso e accessibile.

L’esperienza di WomenX Impact è stata illuminante e formativa: 

“Siamo venuti a sentire gli speech di donne veramente fantastiche, questo premio è il coronamento di una bellissima giornata” ha detto la nostra Founder, “Siamo felici di portare la nostra testimonianza a WomenX Impact, l’inclusività è parte integrante della nostra azienda. Da quando siamo nati, infatti, il nostro team è cresciuto moltissimo e ad oggi le donne hanno un ruolo fondamentale all’interno della nostra startup, con una presenza del 68%. E questo senza contare il team clinico femminile, che è del 93%!”

Una vittoria da condividere

Ogni giorno lavoriamo con passione e dedizione, decisi a portare avanti la missione di Unobravo: rendere la salute mentale un tema centrale nella vita di ogni individuo e considerare il benessere emotivo una cosa fondamentale.

Leggi anche: #DilloLiberaMente: la campagna social di Unobravo per liberarci dai pregiudizi

L’avventura di Unobravo è cresciuta con l’impegno e la determinazione del team e oggi continua a svilupparsi grazie al talento di chi lavora per noi e la fiducia di chi ci ha scelto. Sono già più di 14.000 i pazienti che utilizzano il servizio di Unobravo e i nostri psicologi hanno svolto più di 150.000 sedute online.

La vittoria della WomenX Impact Startup Competition non è un punto di arrivo, ma una nuova occasione per scommettere sulla nostra squadra, continuare a migliorare il nostro servizio e affrontare il futuro con determinazione e voglia di fare sempre meglio.


Questo è un contenuto divulgativo e non sostituisce la diagnosi di un professionista.
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo:

Potrebbero interessarti

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day
Parliamo di noi

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi
Parliamo di noi

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo
Parliamo di noi

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo

scopri tutti gli articoli