Parliamo di noi
This is some text inside of a div block.

Il servizio di psicologia online di Unobravo: le opinioni e recensioni dei pazienti

Il servizio di psicologia online di Unobravo: le opinioni e recensioni dei pazienti
Pubblicato il
13.6.2022

Unobravo è il primo servizio di psicologia online italiano creato con l’obiettivo di rendere accessibile a più persone possibili la terapia a prezzi sostenibili.

L’azienda è nata nel 2019 (l’anno che ha preceduto la pandemia da Covid-19), creando la possibilità di svolgere le sedute in qualsiasi parte del mondo utilizzando semplicemente una connessione internet per rispondere a una sempre maggiore richiesta di assistenza psicologica.

Dall’anno della sua nascita, Unobravo ha fatto moltissima strada: da un team iniziale di 9 professionisti, si è passati oggi a:

  • più di 5.500 i professionisti nel team clinico
  • più di 200.000 pazienti supportati
  • 3.000.000 sedute svolte.

Come scegliere il terapeuta per noi?

Mentre l’idea di Danila De Stefano, psicologa e CEO & Founder di Unobravo, si andava perfezionando sempre di più per offrire un costante servizio di eccellenza, nel mondo del web sono nate una serie di altre piattaforme che offrono la possibilità di ricevere servizi di terapia psicologica online a pagamento. 

Ma come scegliere un servizio che possa rispondere alle proprie esigenze? Per raccontarvi il nostro, diamo voce ai pazienti che stanno seguendo o hanno concluso un percorso di terapia con gli psicologi online di Unobravo.

Unobravo: le recensioni dei nostri pazienti

Ogni psicologo e psicoterapeuta di Unobravo viene scelto dopo una selezione molto accurata. Tutti i nostri professionisti sono iscritti all’Ordine degli Psicologi e ciascuno ha una differente esperienza e specializzazione, così da poter offrire sostegno per tantissime problematiche, come ad esempio:

Questi sono solo alcuni dei disagi che, seguendo un percorso psicologico, possono essere affrontati e gestiti perché non provochino più malessere e non si ripercuotano sulla vita di ogni giorno. 

“La scelta migliore che potessi fare per me stessa. Ho trovato un'ottima psicologa che in pochissimo tempo e con la comodità delle sedute online é riuscita ad aiutarmi nel mio percorso contro ansia, attacchi di panico e stress. Oggi posso affrontare ogni difficoltà con chiarezza e serenità. Un ottimo servizio.” Chiara

Le opinioni dei pazienti Unobravo sulla psicologia online  

La terapia psicologica svolta online è un metodo ormai ampiamente utilizzato. Numerosi studi confermano l’efficacia della terapia online, incluso quello svolto in collaborazione con RPC Lab - Laboratorio di ricerca in psicologia clinica e dei gruppi dell'Università di Palermo, che ha intervistato i nostri pazienti proprio su alcuni aspetti della terapia da remoto.

I risultati

  • un alto livello di soddisfazione del percorso di terapia
  • un’alta percezione dell’alleanza terapeutica con il professionista
  • una percezione positiva della presenza del terapeuta in video.

“Questa formula - dice Ilaria nella recensione sulla pagina Unobravo di Trustpilot - in un periodo storico come questo, è davvero una grande risorsa e possibilità: per me è stato fondamentale, e lo è tuttora, intraprendere una terapia con ‘uno bravo’ - nel mio caso UNA BRAVA - online e con un prezzo accessibile. Non sento minimamente distanza e lei è assolutamente professionale, competente e accogliente. ‘Una Brava’ davvero. Mi sento sinceramente grata e mi sento sinceramente di consigliare il servizio che offre Unobravo.”

recensioni Unobravo

La possibilità di seguire un percorso di terapia psicologica online ha numerosi vantaggi, come racconta Greta:

Vivo all'estero e mi sto approcciando al mondo del lavoro, che non so ancora dove mi porterà a vivere: sapere che la psicologa che mi sta seguendo potrà accompagnarmi dovunque io sia mi dà un senso di profonda tranquillità. La terapia online ha tantissimi vantaggi e non dovremmo guardarla con pregiudizio; sto piano piano scoprendo cose di me stessa e sono contentissima di poter finalmente avere la possibilità di percorrere questo percorso senza interruzioni.”

Trovare il terapeuta adatto alle proprie esigenze

Scegliere di iniziare un percorso per favorire il proprio benessere psicologico è una decisione importante. Ma come si fa a scegliere il professionista più adatto per noi? Ciascuno di noi ha specifiche esigenze e preferenze, che potrebbero non essere soddisfatte scegliendo un terapeuta senza indicazioni precise.

Proprio per questo, Unobravo ha sviluppato un algoritmo in grado di assegnare a ciascun paziente il professionista più adatto per esigenze e preferenze scelto tra i propri terapeuti. Ecco come funziona:

  • ogni paziente compila il questionario gratuito in cui esprime le sue necessità e preferenze
  • il nostro sistema di matching elabora le risposte e trova il professionista più in linea con le risposte espresse dall'utente
  • paziente e terapeuta si incontrano in un colloquio conoscitivo gratuito e, se il paziente ritiene che il terapeuta assegnato sia quello giusto, può iniziare la terapia.

 

Ilaria racconta: “Dopo anni di ricerche di un terapista ‘giusto per me’ è successo il contrario e cioè è stato scelto da altri il terapista bravo per me. È questa la cosa che mi ha fatto decidere di provare.” L’assegnazione gratuita del terapeuta è un enorme vantaggio per chi decide di iniziare un percorso di terapia ma non sa orientarsi tra specializzazioni e metodi e non conosce, magari, chi è lo psicologo e cosa fa.

“Credo che il passo più difficile sia quello di decidere di voler cominciare la terapia… ed in questo Unobravo facilita moltissimo questo step, togliendo quella paura di doversi recare in uno studio in presenza da uno psicologo della tua città. Il sistema ti assegna il terapeuta più adatto ai temi che vuoi affrontare ed io mi sto trovando benissimo. La decisione migliore degli ultimi tempi.” Agatino

Pochi click per amarsi di più

Dalle opinioni dei pazienti che scrivono recensioni su Unobravo, emerge con chiarezza un elemento molto importante, che incontra la nostra missione: rendere la terapia psicologica una cosa normale. Sara scrive:

“Dopo tanto tempo ho finalmente deciso di cominciare la terapia perché sentivo il bisogno di parlare con qualcuno e capire come affrontare determinate situazioni. Ho avuto la fortuna di essere stata assegnata alla dott.ssa Luciana R. Dal primo giorno mi ha messo a mio agio e con i suoi consigli dopo solo poche sedute ho visto cambiamenti in me. Consiglierei a tutti di affrontare le proprie paure facendo il primo passo cercando qualcuno con cui parlare e soprattutto consiglierei Unobravo.”

E ancora Jessica:

“Ho trovato il percorso che fa per me, con una professionista competente e sensibile. Abbiamo toccato argomenti che con la mia precedente psicoterapeuta non erano mai stati affrontati. Mi sento già più in grado di comprendermi e di sentirmi più serena.”
opinioni pazienti Unobravo

Le parole di chi ha provato il servizio: le recensioni Trustpilot

Le opinioni su Unobravo danno la possibilità di conoscere l’esperienza diretta di chi ha scelto il nostro servizio. Benedetta, ad esempio, in poche parole riesce a condensare un valore prezioso della terapia:

“Avevo bisogno di ritrovare un equilibrio, di riscoprire i legami che mi circondano e apprezzare nuovamente me stessa! Grazie ad Unobravo ci sto riuscendo.”

Per intraprendere un percorso verso il benessere psicologico, infatti, non necessariamente bisogna soffrire di gravi problematiche, ma è consigliato scegliere professionisti competenti in grado di guidare con empatia ogni paziente. 

“Un ottimo servizio per prendersi cura di se stessi e di chi si ha accanto. Ho trovato al primo tentativo la figura professionale che richiedevo al momento e dopo due mesi sento già di vedere i primi risultati. Sono assolutamente soddisfatto del servizio, della serietà, della bravura e della competenza del professionista che ho incontrato. Lo consiglierò a tutte le persone che posso.” Marco

Amare se stessi significa anche mettersi in gioco, con coraggio e fiducia, volgendo lo sguardo alle nuove prospettive che grazie a un sostegno psicologico possono schiudersi dinnanzi a noi. Marianna lo evidenzia nella sua recensione:

“Il supporto e la competenza della mia dottoressa è visibilmente utile nella mia vita, con estrema professionalità ed empatia mi sta guidando dove vorrei arrivare. Tornando indietro lo rifarei mille volte, mai scelta fu più saggia.”

 

Recensioni su Unobravo: parole preziose

Quelle riportate fin qui sono solo alcune delle tantissime opinioni su Unobravo che si possono trovare alla pagina di Unobravo su Trustpilot. Siano esse recensioni negative o positive, sono sempre preziose e utili.

A Chiara, Ilaria, Greta, Sara, Benedetta, Agatino, Marco e a tutti coloro i quali hanno dedicato il proprio tempo a esprimere un’opinione e scrivere delle recensioni su Unobravo, va il nostro grazie.

Grazie per aver avuto fiducia nei nostri terapeuti e nel nostro servizio, grazie per aver condiviso con chiunque voglia leggere opinioni disinteressate e per dare una testimonianza a chi ha ancora dei dubbi sull’intraprendere un percorso di terapia psicologica.

Il benessere psicologico ti aspetta

Il benessere mentale è, insieme a quello fisico, la risorsa più preziosa che ciascuno di noi possiede, ed è arrivato il momento di averne cura affidandosi a professionisti che fanno dell’eccellenza il loro punto di forza.

Se anche tu hai ancora qualche indecisione, puoi leggere le recensioni Unobravo sul nostro sito web o sulla nostra pagina Trustpilot, e i tantissimi commenti nei nostri post social. 

Ma soprattutto, puoi compilare il questionario, fare il primo colloquio conoscitivo gratuito e decidere se hai trovato l’Unobravo con cui iniziare il tuo viaggio verso il benessere psicologico.

Saremo felici di accogliere tutta la tua unicità e aiutarti a farla fiorire, standoti accanto passo dopo passo.

Questo è un contenuto divulgativo e non sostituisce la diagnosi di un professionista.
Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo:

Potrebbero interessarti

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day
Parliamo di noi

#PensatiGiusto: la campagna 2023 di Unobravo per il World Mental Health Day

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi
Parliamo di noi

UNDRESSED: dare voce alle emozioni senza pregiudizi

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo
Parliamo di noi

Un regalo di Natale originale: la Gift Card di Unobravo

scopri tutti gli articoli