Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.
Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.
Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.
Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.
Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Semplicemente ottima. In pochissimo tempo ha migliorato la situazione.
Assolutamente positiva, è una persona estremamente disponibile, capace e mi sta aiutando davvero molto
La mia esperienza non è molto lunga, e ho cambiato la prima psicologa ma solo perché il metodo psicodinamico non è un metodo che convince me, infatti la psicologa sembrava molto simpatica e sveglia. Sono ancora in terapia con la seconda psicologa, io generalmente mi trovo abbastanza bene a fare incontri online (salvo un'orribile connessione). Ancora non ho un'idea chiara di come mi trovi del tutto con la psicologa che mi segue ma è abbastanza piacevole parlarle.
La mia esperienza è ancora piuttosto recente ma molto positiva. Sono stata accoppiata con una professionista che mi capisce e fa al caso mio.
Una meravigliosa esperienza. Che sta servendo TANTO. Fiducia. Empatia. Comprensione.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario