Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
25180
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
107
Lavora come psicologa
dal 2019
Recensioni
  • La psicologa Chiara, con la sua professionalità e gentilezza mi ha trasmesso fiducia sin dal primo incontro conoscitivo. Con l'introduzione di determinati metodi e tecniche mi sta insegnando la comprensione e la gestione delle mie emozioni. È uno spazio libero dal giudizio, dove ricevo supporto, sostegno e stimolo nel voler raggiungere il mio benessere. La consulenza online non interferisce sui i benefici della terapia, anzi, trovo che sia meglio.

  • Mi sto trovando bene con Chiara, è molto disponibile e professionale. Stiamo facendo un percorso insieme da quasi due mesi e devo dire che mi sta aiutando molto. Anche il suo metodo di approccio mi piace in quanto lascia molto spazio al paziente ma allo stesso tempo aiuta a riflettere e a capire determinati aspetti .

  • Il percorso con Chiara mi sta aiutando tanto, a capire tante cose di me e della persona che voglio essere. Mi piace il suo approccio, sapendo restare professionale ti fa sentire come se stessi parlando con un’amica; riesce a stabilire una connessione profonda, e così facendo ti aiuta a guardarti dentro. In questi mesi di terapia ho scoperto più cose di me in quanto non avessi fatto negli ultimi anni e per questo le sono grata.

  • L’esperienza mi ha sorpreso. Non pensavo potesse essere così d’aiuto nel vivere le mie emozioni ed aprirmi con gli altri

  • In generale mi trovo bene. Ho iniziato a ottobre e già ho raggiunto dei risultati. Utilizza una tecnica di visualizzazioni che mi si addice molto bene essendo io una persona che lavora molto con le immagini.

  • Premessa: sono una sentimentale, credo ancora nei rapporti umani, spesso molto di più di quelli professionali. In questo caso, il destino ha voluto ricambiare la mia volontà di iniziare questo meraviglioso percorso, che io definisco "una coccola per l'anima", facendomi trovare una combo delle 2 cose, umanità e professionalità appunto, nella mia pscicoterapeuta. Come lei ben sa, fin da subito ho promesso che non avrei avuto pregiudizi, che mi sarei fidata e affidata, ad una ragazza più piccola di me. E anche in questo caso, l'aver vinto un pregiudizio, mi ha ripagato, e ora non vorrei nessuno se non Chiara dall'altra parte dello schermo. A volte faccio fatica, io che socializzerei anche con i muri, a non interagire con lei, a non chiederle cosa sia anche della sua vita, ma ho voluto (per una volta) creare un distacco e non sentimentalismi. Chiara è una compagna di viaggio fantastica, ci sono sedute che vorrei terminare entrando nello schermo per abbracciarla, senza dir niente, lei capirebbe. É la mia socia, la mia prima fan che tifa per il successo di questa esperienza che, se desiderate e vi concederete l'opportunità, darà frutti sorprendenti. Cuore

  • Chiara è un'ottima professionista che mi sta dando strumenti e punti di vista molto utili per l'elaborazione della situazione che sto vivendo.

  • Mi trovo molto bene. Mi dà ottimi suggerimenti. Mi sta aiutando molto a raggiungere i miei obiettivi e in poco tempo sento di essere già arrivata a un buon punto del mio percorso.

  • Molto utile. Mi aiuta a guardare le cose da altre prospettive e di conseguenza mi sento meglio. Sento di avere più controllo sulla mia vita

  • Mi sto trovando molto bene. Mi piace il suo approccio, il modo delicato di porsi e come riesce a rispettare i miei tempi, come piano piano affrontiamo in modo molto naturale diverse problematiche riuscendo a sviscerarle

  • Con Chiara mi trovo molto bene. Riesce a capire le domande migliori da pormi per farmi arrivare alla risposta giusta.

  • Chiara è una dottoressa molto professionale, ma che sa accorciare le distanze e far sentire a proprio agio. Grazie al suo approccio pratico, fornisce molti strumenti per lavorare al proprio benessere anche in autonomia, nei momenti fuori dalla seduta. Una bellissima scoperta

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario