Daniela Saurini

Daniela Saurini

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
18486
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2011
Recensioni

Io definisco la Dott.ssa Daniela Saurini la Dott.ssa del mio cuore, perchè è stata capace di leggermi dentro, curandomi nel profondo, con dolcezza ed estrema professionalità. Ha una delicatezza unica, come soffio leggero in riva al mare, che riporta il respiro quando l'aria inizia a mancare e le lacrime negli occhi iniziano a tremare. È diventata una parte importante della mia vita, un supporto, una guida lungo un percorso che stiamo tracciando insieme, in un confronto costante, premuroso, attento alla mie esigenze, rispettoso dei miei tempi. Interprete perfetta delle emozioni che delineano i nostri comportamenti dettando le nostre reazioni al mondo che ci circonda. È speciale ed io sono stata fortunata ad incontrarla, peccato solo non averla trovata prima, perchè ha il dono prezioso di accarezzarti l'anima e farla sentire più leggera. Non è una brava, è LA BRAVA! Grazie, già sai!

Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Saurini circa un mesetto fa. Mi sto trovando molto bene. Fin dall'inizio, ho avuto l'impressione di avere davanti a me una persona estremamente competente ma anche empatica, capace di ascoltarmi, e al tempo stesso di guidarmi nei miei stessi racconti. Ogni volta ho come la sensazione di aver già capito tanto di quello che mi accade, di come mi sento, eppure ho voglia di continuare a "scavare" ancora più a fondo con lei. E' la mia prima esperienza con uno psicologo e devo dire che non poteva andarmi meglio!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario