Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Mi sono subito trovata a mio agio con lui, è molto schietto e chiaro... mi piace il suo "metodo di lavoro" e mi sta aiutando molto, sono passati 2 mesi circa, il percorso sarà ancora lungo ma sono fiduciosa! Ormai è un appuntamento fisso al quale tengo molto...
Davide Bonfanti è stato una grandiosa scoperta, stiamo camminando su un percorso che non sempre è facile ma che, affrontato con lui, diventa un'esperienza piacevole e funzionale. Ha un metodo diretto, coinvolgente, leggero. E' lui QuelloBravo!
L’aiuto di Davide è stato fondamentale per affrontare una delle fasi più difficili della mia vita. È un professionista empatico, preciso, onesto e soprattutto estremamente valido. Il miglior psicologo che abbia mai visto lavorare
Ho iniziato il mio percorso in un brutto momento, non pensavo di avere un riscontro positivo. Il dottor Davide mi ha piacevolmente colpito col suo metodo di lavoro. Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo.
Ottima
Sono molto soddisfatto della mia esperienza con il dottor Bonfanti. La sua professionalità e competenza rendono il mio percorso efficace e piacevole. Ogni mia parola sembra essere recepita con attenzione e rispetto, creando un ambiente in cui mi sento libero di esprimere i miei pensieri e sentimenti. Ciò che apprezzo particolarmente è la sua abilità nell’individuare gli aspetti cruciali che influenzano maggiormente la mia condizione.
Avevo già iniziato altri percorsi ma questo è il primo che credo mi stia aiutando veramente tra L altro ad un prezzo modico
Davide e' una persona semplicemente eccezionale. Sincero, empatico, con un approccio gentile ma allo stesso tempo efficace e diretto. Non so se sono in grado di trovare le parole adatte, ma il suo aiuto e la sua guida sono stati, e sono tutt'ora, di vitale importanza per la mia crescita. Abbiamo iniziato il percorso 6 mesi fa e non potrei essere piu' felice dell'evoluzione avuta gia' in questo piccolo lasso di tempo.
È da circa 10 anni che svolgo percorsi terapeutici con professionisti diversi, devo dire che solo adesso, con il dottor Bonfanti, sento di aver trovato chi fa al caso mio. Professionale ed empatico, mai giudicante ed estremamente umano. Indicato per chi come me, nella terapia cerca un rapporto significativo e rassicurante.
Ho trovato, in un momento di mio estremo scetticismo nei confronti della categoria, un professionista empatico, gentile e sempre molto attento a tutti i momenti di alti e bassi del mio umore. Sono certa di essere accompagnata in questo percorso dalla persona giusta e, anche se il cammino sarà ancora lungo, sono già diversi i piccoli traguardi per i quali non basterebbe una recensione per ringraziarlo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario