Katia Montani

Katia Montani

Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19705
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università Cattolica Milano
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Dopo aver compilato il questionario di Unobravo, il servizio mi ha messa in contatto con la psicologa Katia Montani per poter ricevere il giusto sostegno ed intraprendere il percorso più adatto alle mie esigenze. Da subito con Katia si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia, mi sono sentita compresa ed è stata sempre molto delicata nel modo di comunicare con me, mi ha guidata attraverso il dialogo e il confronto verso nuove prospettive e nuovi modi di vedere le cose. Mi ha aiutata ad affrontare e sciogliere i nodi principali che mi tenevano bloccata, aiutandomi dapprima a riconoscerli. Da quando ho iniziato il percorso con Katia sento di aver fatto dei progressi e per questo non posso che ringraziarla. I discorsi che abbiamo fatto sul futuro mi hanno aiutata ad abbassare il livello di ansia, a razionalizzare di più e a superare le mie paure. Prima mi sentivo abbastanza persa e senza speranze, vedevo tutto più grande di me e soprattutto non mi sentivo mai davvero all'altezza. Ad oggi mi sento un po' più sicura di me e in grado di raggiungere i miei obiettivi e di lavorarci su in maniera più fattiva. Credo che la me di qualche tempo fa sarebbe orgogliosa. Devo davvero ringraziare Katia e Unobravo, per avermi dato strumenti concreti per uscire da certi schemi mentali disfunzionali.

Con la Dott.ssa Katia Montani ho cliccato da subito. Non avevo mai fatto terapia prima ma, ad un certo punto della mia vita e del mio percorso personale, ho sentito il bisogno di fare qualcosa per me stessa, cercando una svolta. Katia ha capito fin dal primo incontro il motivo per cui avevo deciso di iniziare questa strada, le mie esigenze hanno immediatamente incontrato le sue e ho deciso di continuare. Sono ormai diversi mesi che Katia mi segue e ad ogni incontro mi aiuta a scoprire qualcosa di nuovo, mi offre spunti di riflessione sempre nuovi e mai scontati ma, soprattutto, mi aiuta a trovare delle strategie per poter affrontare i miei problemi in maniera serena, concreta e utile. Con lei non mi sento mai giudicata, ormai è come parlare ad un'amica di vecchia data che sa ascoltarti e darti i consigli giusti, ma con la consapevolezza che, dietro ad ogni consiglio e ad ogni parola, c'è tanta dedizione e professionalità nel suo lavoro. Katia è un'ottima ascoltatrice, ti permette di aprirti pian piano senza mai forzarti, facendoti le domande giuste per portarti alla soluzione che stavi cercando. La cosa che apprezzo più di tutto di lei è che fa in modo che sia tu a trovare la tua chiave personale per risolvere i tuoi dubbi e i tuoi ostacoli, alla fine di ogni seduta hai sempre un qualcosa in più, uno strumento che sai che ti sarà utile nelle prossime volte. Grazie a lei, ho decisamente raggiunto molti degli obiettivi che speravo di ottenere e, forse, anche più di quanto sperassi. Grazie Dott.ssa Katia, grazie Uno Bravo!

ho iniziato la terapia verso metà settembre con Katia Montani. Fin da subito mi ha messa a mio agio, ha sempre rispettato i miei tempi. ha da subito creato quel clima di tranquillità che mi ha permesso di parlare dei mie problemi senza difficoltà, tanto da stupirmene in quanto raramente parlavo di cose che mi avevano particolarmente segnata nel corso della mia vita. lei invece mi sta aiutando a tirare fuori quelle cose e mi sta mettendo di fronte ad aspetti della mia persona che non avevo mai considerato. mi sta aiutando a gestire questi aspetti e lo sta facendo con pazienza e senza mai farmi sentire in soggezione. sono contenta del percorso che ho deciso di intraprendere, perché da una piccola cosa stiamo tirando fuori tanti aspetti che mi hanno segnato molto e Katia è molto brava nel trattarli tutti con delicatezza e dare a tutti la giusta importanza.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario