Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
degree logo
Laureata in Science del Corpo e della mente presso l'Università degli Studi di Torino
107
Lavora come psicologa
2021
Recensioni
  • Ciao a tutti, in breve, mi sono sempre detto che non avevo bisogno di uno psicologo, lo ritenevo umiliante e rasentava il tabù. Ma non è così! Il poter parlare con un professionista, un amico a volte, liberamente, di ciò che mi affligge senza sentirmi giudicato, ma semplicemente ascoltato, è una carenza che non potevo risolvere se non attraverso Unobravo.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario