La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Avevo già intrapreso dei percorsi terapeutici in passato, ma non mi ero trovata tanto bene quanto con Laura adesso. Laura è professionale, consapevole, mai fuori posto. Il percorso intrapreso già mi fa sentire meglio.
Da circa due mesi ho iniziato il mio percorso con la terapista Laura Koelliker. Il suo approccio è delicato ma deciso nel porre le domande giuste e sollevare i punti di riflessione adeguati. Lei mi sta aiutando a capire degli aspetti del mio carattere che mi provocano sofferenza e di cui non riuscivo a riconoscerne l'origine. Iniziare la terapia, per me, è stata la giusta decisione, sono contenta di averla presa.
Non credevo fosse possibile sentirsi così capite, così comprese! Grazie di tutto
Non avevo mai fatto terapia, incontrare Laura è stata per me una salvezza. E' una persona empatica e allo stesso tempo molto professionale. Sto imparando molto su me stessa e non posso che essere grata per questo.
Ho approcciato il servizio con un po' di titubanza, ma Laura mi ha fatto immediatamente sentire ascoltato e compreso. E' entrata nella mia vita in punta di piedi, aiutandomi ad acquisire consapevolezza di me e del mio intorno, facendomi aprire gli occhi a 360°. E' un percorso impegnativo, che mi porta a mettere in discussione molti aspetti di me e della mia vita, ma che mi sta permettendo di affrontarla con sempre maggiore serenità, per cui non posso che essergliene grato.
Ho iniziato tre mesi fa il percorso con Laura e sono molto soddisfatta della modalità e dell’approccio che ha nell’impostare la terapia.
È assurdo come io abbia trovato subito la persona che necessitavo. Laura è una figura professionale e confortante che mi ha messo a mio agio fin dalla prima seduta. Adoro il suo approccio e come riesce sempre a trovare la domanda giusta da farmi.
Premetto di aver fatto solo 7 incontri con la mia psicologa e quindi forse ancora è un po presto per raccontare la mia esperienza. Detto questo posso dire che sto intraprendendo un percorso di conoscenza di me stessa e che la dottoressa mi sta aiutando molto. Lei è molto empatica e mi trovo bene nel parlare...è la prima volta che ho esperienze di sedute psicologiche e non ho termini di paragone ma per adesso sono soddisfatta
Ho iniziato il percorso con scarsa motivazione, lo riconosco, eppure Laura con la sua fermezza, empatia e comprensione mi ha subito fatto rendere conto dei miei comportamenti. Adesso so cosa significa essere adulto. Grazie Laura
Prima terapia, per adesso è davvero un grande aiuto ed appoggio nella vita di tutti i giorni...duro quando serve e viceversa
Ho iniziato il percorso con scarsa motivazione, lo riconosco, eppure Laura con la sua fermezza, empatia e comprensione mi ha subito fatto rendere conto dei miei comportamenti. Adesso so cosa significa essere adulto. Grazie Laura
Ho iniziato il mio percorso con tanti dubbi. Ho incontrato Laura che mi ha subito colpito per la sua fermezza e autorevolezza. Mi sono sentita libera di scegliere, mi ha fatto da subito vedere con chiarezza che qualsiasi scelta l’avrei fatta io e sarebbe andata bene. Mi sento capita e ascoltata profondamente. Sono felice di aver iniziato la terapia con lei.
Non avevo mai fatto terapia prima d'ora. Ho contattato Unobravo in un momento di grande fragilità e paura. La mia terapeuta, Laura Koelliker mi ha aiutata ad assumermi, forse per la prima volta, la responsabilità delle mie scelte e della mia vita. Il percorso è sicuramente ancora lungo ma, sono felice e grata di aver incontrato una persona come lei, capace ed empatica. Grazie.
Riuscire a condensare tutto quello che mi ha dato e mi sta dando questo percorso, in una recensione è davvero difficile. L'anno scorso ho deciso di iniziare una terapia, in presenza, nella mia città. Ho visto la mia terapeuta per un anno, non ho mai saltato una seduta. Decisi di iniziare perché avevo ansia e attacchi di panico. Dopo qualche mese gli attacchi di panico non c'erano più e io sentivo di aver risolto il problema! La mia terapeuta era molto soddisfatta e io credendo di aver raggiunto il mio obiettivo anche. Qualcosa però comunque restava, un disagio, non sapevo dargli un nome... così ho iniziato un nuovo percorso, con Laura Koelliker e mi si è aperto un mondo!! Non saprei descrivere il modo così professionale e allo stesso tempo "umano" con cui piano piano ha lasciato che emergessero da sole le problematiche. Una presenza decisa e delicata allo stesso tempo, la sensazione di supporto e spinta. Sento di star facendo un grande lavoro su di me e grazie a Laura ho compreso profondamente il significato della parola compassione, quella che finalmente provo per me stessa e gli altri. Il percorso è ancora lungo ma, fino ad ora il viaggio più faticoso e strabiliante di tutta la mia vita. Una parola GRAZIE.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario