Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
7492
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Pavia
Lavora come Psicoterapeuta presso la Cooperativa Progetto Now
dal 2018
Recensioni
  • La mia esperienza con Mara è stata straordinaria. Con lei ho iniziato il percorso più bello che abbia mai svolto nella mia vita: amare me stesso. Dico percorso, perchè amare se stessi è un impegno constante, fatto di piccoli monologhi quotidiani. Ironicamente, il mio percorso con lei è nato con obiettivi che ho poi completamente stravolto in itinere. Ed è stato proprio questo il grande regalo che mi ha concesso Mara: saper leggere ed interpretare con nuovi occhi la mia vita. Mara è una grandissima professionista, con una grande attenzione alla scelta delle parole e al rendere tutta la sua competenza semplice da assimilare. E' una persona appassionata, competente ma anche estremamente umile e disponibile. Con lei il percorso non è ancora concluso, ma devo dire che sono ora una persona molto più "serena" dalla prima volta che l'ho incontrata. Consiglio Mara a chiunque abbia come obiettivo quello di mettere in discussione se stessi, e sia interessato a nuove prospettive. Mara è geniale in capovolgere le tue certezze:)

  • Della prima volta che ho parlato con Mara ricordo la mia voce tremolante. Avevo pensato molte volte alle parole da dire per raccontare la mia storia, ma quando quelle parole sono uscite fuori, è come se il mio corpo si fosse reso conto della potenza di quelle emozioni e di quanto fosse piccolo, inerme, senza strumenti per affrontare il dolore vivo e morto che si portava dentro. Ero uscita da qualche mese da una storia tossica che mi aveva mangiata e poi sputata via, stavo per iniziare il mio primo lavoro e non avevo assolutamente idea di chi fossi, di cosa volessi, del perché tante cose fossero accadute proprio a me. Mara mi ha detto: “Posso aiutarti”. Da lì un viaggio fantastico, pieno di riflessioni, appunti, esercizi, esperimenti, punti di domanda a cui rispondere col tempo. Mara è stata la compagna perfetta per questo viaggio: con un’invadenza gentile è riuscita ad entrare nella mia storia, a pormi i quesiti giusti, ma soprattutto ad insegnarmi a pormi i quesiti giusti. Con lei ho svuotato i miei vuoti, ho visto cosa nascondevano, ho compreso il motivo del mio passato e l’ho accettato, riuscendo ad abbracciare il mio presente con una consapevolezza nuova: che posso trovare in me tutto quello che cerco fuori, che posso volermi bene anche scegliendo di fare una passeggiata al sole un sabato qualunque di ottobre, che va bene, a volte, anche improvvisare. Oggi racconto la mia storia e la voce non mi trema più, perché ne sono fiera e non spaventata. Se per caso esiste nella mente uno spazio dedicato alla gratitudine, per buona parte so che è occupato da quella che provo per lei.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario