Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
3829
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
103
Lavora come psicologa
2010
Recensioni
  • Molto brava e professionale. Sto seguendo un percorso di psicoterapia con la dottoressa e mi sto trovando molto bene.

  • sono molto soddisfatto. dopo poche sedute ho giá instaurato un rapporto e mi sta aiutando

  • Marianna è una persona dolcissima. E' stata capace di entrare in contatto con me in pochissimi minuti e mi ha sempre fatta sentire a mio agio. Mi ha aiutata e mi sta aiutando ad approfondire la conoscenza delle mie capacità e ad utilizzare tutti gli strumenti in mio possesso per vivere al meglio ogni situazione.

  • Ho trovato al primo tentativo la persona e l'aiuto di cui sentivo la necessità. Il rapporto è stato positivo sin dal primo colloquio e continua a migliorare

  • Stavo affrontando un momento di forte indecisione sul mio futuro e il parlare con qualcuno che mi aiutasse a dirigermi dove volevo, ma dove non riuscivo ad andare da solo, mi ha aiutato molto

  • Ho provato da subito tanto calore umano. Mi sono sentita subito a mio agio, capita e accolta. ero un po' ditubante per via delle sedute a distanza e che quindi fosse una cosa fredda e distaccata ,invece si è rivelata con mia grande sorpresa un valore aggiunto proprio perché la cosa resta molto professionale ,la mia dottoressa si è rivelata un ottima ascoltatrice e consigliera. E' un percorso che sto già consigliando...

  • Mi trovo davvero bene con la mia psicologa, sin da subito ho percepito una persona che poteva prendersi cura di me ascoltandomi e dandomi dei consigli. Sono riuscita sin da subito ad aprirmi e darle fiducia perchè mi ha messa a mio agio senza farmi sentire sbagliata o poco meritevole di ascolto e attenzione (che è ciò che provo di solito con chiunque). Sin dal primo colloquio conoscitivo si è mostrata disponibile fissandolo in un giorno prefestivo pur di venire incontro alle mie necessità. Mi è davvero molto d'aiuto e ogni settimana non vedo l'ora di vederla. Il mio percorso non è semplice ma mi sento già molto meglio da quando ho conosciuto la dottoressa Marianna Bello.

  • Mi trovo davvero bene con la mia psicologa, sin da subito si è mostrata disponibile e ho percepito una persona che può finalmente ascoltarmi e prendersi cura di me. Sentirmi dire da lei che non sono più sola è stato davvero un enorme sollievo e sono grata di averla conosciuta e aver iniziato questo percorso con lei.

  • Dottoressa di grande professionalità, già alle prime sedute ha capito il mio problema e lo stiamo affrontando insieme. Non mi ha mai fatto sentire a disagio. Disponibile fin da subito e anche se a distanza, si è creata una certa sintonia. Grazie dottoressa.

  • La dott.ssa è una Professionista capace, comprensiva ed è stata in grado di stimolare in me tante riflessioni nonostante i miei dubbi iniziali alla psicologia. Ho parlato con lei da subito sentendomi accolto, sempre a mio agio e mai giudicato. Riesce a riconoscere le mie emozioni anche attraverso un monitor e aver incontrato subito lei (nonostante i miei vari dubbi ad iniziare un percorso psicologico) mi fa sentire profondamente fortunato. Sento che le mie cose iniziano ad andare meglio e che inizio ad avere degli strumenti per migliorare la mia vita grazie alla dottoressa

  • Sono anni che faccio terapia, ma questa volta direi di aver trovato un professionista che mi fa sentire ascoltato. Mi sto trovando Molto bene

  • Mi trovo semplicemente benissimo con lei, parlarci è un piacere e la sensazione che provo è quella di essere sempre ascoltatato e capito. Grazie, davvero grazie.

  • Ottima dottoressa davvero professionale. Dopo un anno e mezzo, è riuscita ad aiutarmi a riscoprire me stessa sia nell'ambito lavorativo che personale. Mi ha fatto sentire a mio agio dal primo momento. Direi che ha svolto un lavoro eccellente perché ho affrontato una situazione di stress eccessivo e ritengo di essere riuscita a superarlo grazie al suo lavoro. Consiglierei veramente a chiunque. Grazie dottoressa

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario