Marianna Bello

Marianna Bello

Psicologa ad orientamento Clinico
Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
3829
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2010
Recensioni

Marianna è una persona dolcissima. E' stata capace di entrare in contatto con me in pochissimi minuti e mi ha sempre fatta sentire a mio agio. Mi ha aiutata e mi sta aiutando ad approfondire la conoscenza delle mie capacità e ad utilizzare tutti gli strumenti in mio possesso per vivere al meglio ogni situazione.

sono molto soddisfatto. dopo poche sedute ho giá instaurato un rapporto e mi sta aiutando

Sono anni che faccio terapia, ma questa volta direi di aver trovato un professionista che mi fa sentire ascoltato. Mi sto trovando Molto bene

Ho provato da subito tanto calore umano. Mi sono sentita subito a mio agio, capita e accolta. ero un po' ditubante per via delle sedute a distanza e che quindi fosse una cosa fredda e distaccata ,invece si è rivelata con mia grande sorpresa un valore aggiunto proprio perché la cosa resta molto professionale ,la mia dottoressa si è rivelata un ottima ascoltatrice e consigliera. E' un percorso che sto già consigliando...

Molto brava e professionale. Sto seguendo un percorso di psicoterapia con la dottoressa e mi sto trovando molto bene.

La dott.ssa è una Professionista capace, comprensiva ed è stata in grado di stimolare in me tante riflessioni nonostante i miei dubbi iniziali alla psicologia. Ho parlato con lei da subito sentendomi accolto, sempre a mio agio e mai giudicato. Riesce a riconoscere le mie emozioni anche attraverso un monitor e aver incontrato subito lei (nonostante i miei vari dubbi ad iniziare un percorso psicologico) mi fa sentire profondamente fortunato. Sento che le mie cose iniziano ad andare meglio e che inizio ad avere degli strumenti per migliorare la mia vita grazie alla dottoressa

Ho trovato al primo tentativo la persona e l'aiuto di cui sentivo la necessità. Il rapporto è stato positivo sin dal primo colloquio e continua a migliorare

Stavo affrontando un momento di forte indecisione sul mio futuro e il parlare con qualcuno che mi aiutasse a dirigermi dove volevo, ma dove non riuscivo ad andare da solo, mi ha aiutato molto

Mi trovo davvero bene con la mia psicologa, sin da subito ho percepito una persona che poteva prendersi cura di me ascoltandomi e dandomi dei consigli. Sono riuscita sin da subito ad aprirmi e darle fiducia perchè mi ha messa a mio agio senza farmi sentire sbagliata o poco meritevole di ascolto e attenzione (che è ciò che provo di solito con chiunque). Sin dal primo colloquio conoscitivo si è mostrata disponibile fissandolo in un giorno prefestivo pur di venire incontro alle mie necessità. Mi è davvero molto d'aiuto e ogni settimana non vedo l'ora di vederla. Il mio percorso non è semplice ma mi sento già molto meglio da quando ho conosciuto la dottoressa Marianna Bello.

Mi trovo davvero bene con la mia psicologa, sin da subito si è mostrata disponibile e ho percepito una persona che può finalmente ascoltarmi e prendersi cura di me. Sentirmi dire da lei che non sono più sola è stato davvero un enorme sollievo e sono grata di averla conosciuta e aver iniziato questo percorso con lei.

Dottoressa di grande professionalità, già alle prime sedute ha capito il mio problema e lo stiamo affrontando insieme. Non mi ha mai fatto sentire a disagio. Disponibile fin da subito e anche se a distanza, si è creata una certa sintonia. Grazie dottoressa.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario