Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22130
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • Simona mi ha subito fatta sentire a mio agio, ha compreso in pochi minuti quale fosse il modo migliore per approcciarmi. La cosa che apprezzo di più è la sua flessibilità nel seguirmi su qualunque tematica io voglia affrontare e la sua capacità di riconnettere poi tutti i punti (soprattutto quelli che io non vedevo che fossero connessi).

  • Non ho fatto molte sedute, nonostante questo parlare di essere ascoltato e soprattutto avere un confronto serio con una persona esterna ai fatti mi sta aiutando molto. Sono 50 minuti ogni settimana all'incirca e dopo un tempo così limitato mi sento sempre meglio, privo di un peso che mi schiaccia. La mia esperienza è solo che positiva non posso che essere felice di essermi deciso a provare questa piattaforma e di aver trovato una professionista dall'altro lato.

  • Con la psicologa si è instaurato subito un ottimo feeling

  • Ho percepito da subito un senso di agio e familiarità con Simona. Molto attenta nell’ascolto e capace di individuare i punti focali sui cui riflettere, dando la possibilità di vedere le cose da punti di vista differenti. La Consiglio Assolutamente

  • è la prima volta che mi rivolgo ad uno psicologo quindi in teoria ho pochi termini di valutazione, nel complesso comunque mi trovo molto bene e pian piano, grazie a lei, sto meglio. E' molto preparata, professionale ma anche simpatica. Tutto perfetto insomma.

  • Esperienza molto positiva sotto tutti i punti di vista. A volte l'unica pecca é la mancanza di un incontro reale

  • è una persona molto simpatica e tranquilla e mi ha aiutato a diventare più consapevole di alcuni comportamenti, è un punto di riferimento, mi sta aiutando molto

  • Mi sto trovando bene, già con poche sedute mi sento molto meglio

  • Simona mi ha aiutata in un momento difficile, è riuscita in un attimo a capirmi, e mi sta dando gli strumenti per imparare ad ascoltarmi e comprendermi anche io. Gli incontri con Simona non sono mai uguali, ma allo stesso tempo sono come tornare a casa.

  • La mia esperienza è assolutamente positiva (non che avessi metro di giudizio precedente, visto che Simona rappresenta la mia prima esperienza in ambito). In realtà io ho sempre avuto difficoltà ad esprimere il mio stato d'animo o ad approfondire questioni che mi creano ansia, ed il fatto che con Simona riesca a farlo è per me un motivo gia sufficiente per apprezzarne il lavoro e l'approccio. Inoltre è una persona che ti mette a tuo agio, cosa che mi sono sempre immaginato come non semplice quando si parla di "strizzacervelli"

  • È stata un’esperienza strana all’inizio perché non eravamo nella stesso luogo. Però l’efficacia è stata più alta proprio perché la psicologa era molto più attenta alle parole e ai pensieri

  • Sin dal primo incontro, Simona mi ha fatto sentire a mio agio. È molto professionale e si è instaurato un bel rapporto, mi sta aiutando a capire più cose di me ed è brava a centrare subito il punto.

  • Mi sono rivolta a Simona in un periodo in cui sentivo una forte e costante pressione mista a un senso di inadeguatezza. Con passione, competenza ed estrema naturalezza mi ha fornito chiavi di lettura che mi stanno aiutando ad aumentare l'autostima e a focalizzarmi sui miei bisogni. Per me è stata un'esperienza positiva e necessaria e la consiglio vivamente.

  • La mia esperienza è stata molto positiva grazie all'immediata intesa che è stata instaurata dal terapeuta

  • Simona mi ha trasmesso tranquillità e mi ha messo a mio agio sentendomi libera di parlare di tutto fin dalla seduta conoscitiva

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario