Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.
Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.
Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.
Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Ho vissuto un periodo di forte blocco e smarrimento. Mi sentivo costantemente triste, demotivato ed estremamente in crisi per il semplice motivo di non sapere più per quale motivo svegliarmi al mattino. Ho iniziato per questo la mia psicoterapia con la Dottoressa Auricchio alla quale sono semplicemente grato per avermi totalmente raccolto/accolto e svoltato quella che ad oggi è felicemente la mia vita. Valeria è una professionista che svolge in modo eccelso il suo lavoro. Empatica, molto attenta ed estremamente preparata e competente. Non sono certo di saper spiegare al meglio quanto le sia grato, ma credo che affidarsi a lei sia semplicemente la scelta migliore che auspico a tutti di poter fare.
Mi sto trovando molto bene, nonostante siano solo 4 o 5 sedute mi sento molto a mio agio con la mia psicologa.
Sono affiancato dalla dottoressa Valeria ed é Una persoma stupenda, Al momento é solo la Quinta seduta ma pian piano sento Che risolveremo tutto.
Esperienza più che positiva, mi trovo bene a parlare della mia situazione attuale e mi capisce e mi dà buoni consigli. Preparata sensibile e molto carina durante i nostri colloqui.
Sono in terapia con la Dottoressa Valeria Auricchio della quale mi ha colpito sin da subito la sua straordinaria capacità di accogliermi e farmi sentire sin da subito nel posto giusto con la persona giusto, riuscendo a bucare in modo straordinariamente empatico ogni mia resistenza e paura di esser vista. Valeria è una terapeuta molto attenta e preparata ed il suo stile onesto, mirato, dolce ed anche ironico, mi consente di sviluppare visioni, considerazioni e consapevolezza che mai avrei pensato di elaborare. Credo sia una persona speciale ed io mi sento in ottime mani. Ogni seduta ha il potere di infondermi benessere e fiducia che tutto possa andare sempre meglio.
Ho deciso di intraprendere questo percorso in uno dei momenti più malinconici della mia vita. Avevo bisogno di affidarmi a qualcuno che mi aiutasse a fare luce su molti aspetti del mio carattere che avevo difficoltà ad accettare, per questo motivo ho iniziato la mia psicoterapia con la Dottoressa Auricchio. In breve tempo e grazie all'eccellente preparazione, empatia e premura della Dottoressa, ho acquisito maggiore autostima e consapevolezza. Le sarò sempre immensamente grata!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario