I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
al momento mi trovo bene per quanto ancora non sia riuscito ad aprirmi pienamente. A causa di questa mia mancanza non posso quindi dire aver trovato ancora una quadra decente per i miei problemi
Ho scelto di cominciare questo percorso in un momento in cui ho sentito crollare tutto, Viviana con la sua dolcezza è stata capace di prendersi la mia fiducia e accompagnarmi nel mio cammino di rinascita.
Questo è il secondo percorso che affronto. La prima volta è stata in presenza, ma anche se mi sono trovata bene e pensavo di aver raggiunto dei risultati, sentivo che mancava qualcosa. Con la terapeuta indicata da Uno Bravo ho trovato quello che mancava. Grazie al questionario iniziale che mi ha portata dritta alla terapeuta adatta ad aiutarmi. È circa un mese che ho intrapreso il percorso e finalmente sento di aver intrapreso la strada giusta
ma non importa poichè la mia terapista è differente, nel senso che credo sia nato un buon filing, dico credo perchè sono ancora in una fase iniziale, ma di sicuro mi sento molto a mio agio con lei e vediamo dove mi porta questo percorso ;)
Pensavo di affidarmi ad una psicologa, solo per sopravvivenza, non ero capace ad affrontare il suicidio di mio padre, velocemente e occuparmi di mia madre...invece ho trovato La mia Psicologa. Felice di avere trovato il coraggio di fare un clic...grazie!
Mi fa piacere aprire le mie porte chiuse con questa persona dolce, empatica e comprensiva, che mi ha fatto le domande giuste, facendomi rispondere a quesiti molto importanti per risolvere gli insoluti della mia testa
Ottima esperienza, era la prima volta che mi rivolgevo ad uno psicologo, ero veramente a pezzi e nel periodo più buio della mia vita, Viviana è stata molto brava a capire di cosa avevo bisogno e a impostare un percorso che mi ha aiutato a risollevarmi e a prendere coscienza di me.
il mio percorso sta proseguendo molto bene e piano piano sto risolvendo la mia situazione sempre in meglio cancellando pensieri negativi e pensando solo al presente
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario