Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
27376
degree logo
Laureato in Psicopatologia Dinamica presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologo
dal 2022
Recensioni
  • E' la prima volta che provo una terapia e la modalità online mi ha permesso di gestire meglio le tempistiche. Il terapista ci è sembrato subito alla mano e di seduta in seduta ci sta aiutando a comunicare meglio tra di noi. Consigliato.

  • Sono solo alla IV seduta, inizialmente gli spunti sono stati ottimi. Nelle ultime due non mi sono sentito particolarmente compreso con pochi pensieri su cui ragionare. Mi riservo ancora qualche seduta per capire se il mio terapeuta fa effettivamente per me.

  • Aldo è uno psicologo eccellente. Trattandosi della mia prima esperienza di terapia inizialmente ero molto scettica e avevo paura di come un estraneo si sarebbe rapportato con me e con i miei problemi. Ma in alto ho trovato un professionista valido, attento e soprattutto molto comprensivo sotto ogni punto di vista. Auguro a tutti di trovare un terapeuta come lui che sia in grado di aiutarli!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario