Alessandra Albini

Alessandra Albini

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
4525
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti
Lavora come Psicologa
dal 2011
Recensioni

Ho iniziato il mio percorso qui con la mia terapeuta da poche sedute, ma sin da subito è riuscita a mettermi a mio agio e a darmi una sensazione di tranquillità nel poter affrontare ogni tipo di discorso con lei. Non ho mai avuto la sensazione di essere giudicata o di dire qualcosa di sbagliato. Dopo ogni seduta mi sento sempre più tranquilla e leggera rispetto all’inizio, e ogni volta è come se mettessimo un piccolo pezzo di un enorme puzzle al posto giusto.

Sto facendo terapia con la Dott.ssa Alessandra Albini: è un'ottima professionista, attenta, presente, sincera. Consiglio il lavoro con lei perchè con me è sempre in grado, con il suo approccio e le sue capacità, di centrare i punti nevralgici delle questioni che mi pesano sul cuore e di farmi da guida nella soluzione dei problemi, aiutandomi a capire quali risorse io abbia dentro di me e a tirarle fuori. Sa rispettare, senza alcuna insistenza, i paletti che metto quando non me la sento di affrontare certi temi, ma è sempre pronta a riprenderli appena io ne do il segnale. Ha ricostruito con chiarezza dinamiche relazionali della mia vita che fino ad ora non ero riuscita a vedere completamente, dandomi nuove chiavi di lettura per alcune parti della mia vita. Grazie di cuore per tutto il lavoro fatto e per quello che faremo!

Sto seguendo un percorso con la dottoressa Alessandra Albini e sono felicissima della sua professionalità e della sua umanità. Non posso che consigliarla!

Mi sono rivolta alla dott.ssa Alessandra Albini in un momento in cui desideravo apportare dei cambiamenti nella mia vita ma non riuscivo a mettere in pratica i buoni propositi, mi sentivo bloccata e sfiduciata. All'inizio non è facile aprirsi, ma la dottoressa mi ha fatta subito sentire a mio agio e non mi ha forzata in alcun modo. Nell'ambiente sereno, disteso e privo di giudizio che si è creato sono riuscita a raccontarmi e la dottoressa mi ha fornito un punto di vista esterno, che mi ha portata a riflettere e a raggiungere nuove consapevolezze su di me e sull'ambiente che mi circonda. I primi benefici già si vedono e sono molto fiduciosa nel prosieguo di questo viaggio. Grazie Alessandra!

Alessandra Albini è una professionista di livello molto alto. Molto abile non solo nell'ascolto ma anche nella capacità di ricordare l'insieme e seguire quindi il contesto in maniera attiva. Molto empatica, sa quando è il momento di ascoltare e quando quello di instradare la persona verso una conoscenza più profonda delle questioni. Assolutamente consigliata.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario