Alessandra Maliampurakal

Alessandra Maliampurakal

Psicoterapeuta ad orientamento Breve Focale Integrato
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
17884
degree logo
Lavora come psicologa libera professionista
dal 2015
Recensioni

Direi una grande sorpresa! Quando ho cominciato, quasi per obbligo, mai avrei creduto di trovare una persona così incisiva. Ha saputo superare tutte le mie difese dimostrandosi una professionista con una grande etica e tantissimo cuore. Ha cambiato la mia vita in meglio e in ogni momento di difficoltà ha saputo incoraggiarmi e aiutarmi. Mi ha fatto ricredere su una possibilità di futuro in un momento in cui non ne vedevo uno.

Alessandra mi ha aiutato fin da subito. Dall’ inizio ha saputo come tranquillizzarmi. Piano piano mi ha aiutato e mi sta aiutando a conoscere me stesso. È una grande ascoltatrice e rispetta i miei tempi e i miei stati d’animo per affrontare gli argomenti.

Alessandra mi ha molto aiutata e mi sta tuttora aiutando a combattere l'ansia e le sue fonti. Molto paziente, sempre gentile. Consigliatissima!

Ottima. Mi sono trovata bene sin dal primo incontro

La mia psicoterapeuta è fantastica, professionale e puntuale! Mi incoraggia, mi supporta e soprattutto sto finalmente vedendo dei risultati. Avevo provato altri psicologi prima, anche per lungo tempo, ma non avevo mai ottenuto dei risultati concreti. Il percorso è ancora lungo ma non la cambierei per nulla al mondo!

Ho cercato aiuto in un periodo abbastanza incasinato della mia vita..... Ho compilato il questionario e ho ricevuto il contatto della dottoressa...... All'inizio mi sentivo un po' in imbarazzo ma poi la dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio.....È riuscita a farmi superare molti dei casini che avevo in testa....facciamo degli incontri in videochiamata ogni settimana ed ogni volta non vedo l'ora di farli perché so che posso essere me stessa nel bene e nel male. È una dottoressa bravissima, professionale e che sa come farti affrontare ogni "tasto dolente" . Felicissima di averla incontrata.

Ottima psicologa, molto empatica e abile nel metterti a proprio agio per farti aprire. Ho seguito un percorso con lei durato diversi mesi, che mi ha aiutato a comprendere ed elaborare certi miei schemi mentali. Ho molto apprezzato anche la sua disponibilità e flessibilità nel fissare gli appuntamenti. Super consigliata!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario