Alessandra Rozzi

Alessandra Rozzi

Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
3030
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Bologna
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

è un'esperienza immersiva, curiosa, a volte non comprensibile se non da una prospettiva più alta. Un percorso importante che non vedo l'ora di capire dove possa portarmi

Alessandra mi sta facendo fare un viaggio familiare e con le sue domande trovo in me le risposte e piano piano sto scoprendo cose di me e del rapporto con la mia famiglia. È un viaggio lungo, ma sono serena di ciò che sto scoprendo. Mi sento ascoltata e capita

Alessandra si è dimostrata una persona molto paziente e disponibile ad accompagnarci con consapevolezza in un percorso volto a districare dinamiche familiari complesse, aiutandoci in primis a conoscere noi stessi al fine di poter rapportarci costruttivamente e nel miglior modo possibile con le persone amate.

La dott.ssa Rozzi entra nella tua vita senza fare rumore e piano piano ti fa sentire sempre più legger*. Non potrei essere più felice di aver iniziato il mio percorso con lei!

Già facevo terapia da un bel po di tempo, la dott. ssa Rozzi è stata gentile ed ha reso poco traumatico il passaggio al nuovo percorso.

Mi sento compresa ma non giudicata. Attraverso il percorso sento Alessandra come un supporto molto importante, mi sento in un momento sicuro dove poter raccontare ciò che mi fa star male e trovo un aiuto per stare meglio

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario