Alessia Maria Costanzo

Alessia Maria Costanzo

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7540
degree logo
Recensioni

Alessia Costanzo è una meravigliosa psicoterapeuta

Alessia Costanzo è riuscita a instaurare una relazione protettiva e allo stesso tempo capace di spingermi a esplorare zone rischiose del mio spazio interiore. Riesce ad utilizzare gli strumenti professionali in suo possesso lasciando sempre aperta la porta alle mie caratteristiche personali. Pur nella cornice strutturata della sessione terapeutica è riuscita a sviluppare un linguaggio condiviso che permette a me di esprimermi e a lei di capire cosa cerco di dire, instaurando una relazione di fiducia. Ottimo equilibrio tra utilizzo di risorse professionali e personali che mi hanno reso possibile addentrarmi in questo percorso, che per la prima volta si sta rivelando utile. Grazie :)

Sto intraprendendo un percorso terapeutico con la dottoressa Alessia Maria Costanzo, voglio inanzitutto ringraziare la Dottoressa per il supporto e la comprensione durante un periodo difficile della mia vita, superato anche grazie alla sua grande professionalitá e accoglienza. Grazie al servizio sono riuscita ad intraprendere un percorso di crescita e scoperta personale che mai prima avrei pensato di poter affrontare.

Grazie Alessia Maria Costanzo per avermi seguito in questo percorso! La tua professionalità ed empatia mi ha aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati! Ho scoperto come accettarmi e come vivere le situazioni con più serenità e senza sensi di colpa! Straconsiglio la Dott.ssa Alessia Maria!

Sono stata aiutata da Alessia Maria Costanzo. Lei e' molto gentile, flessibile ed empatica. Mi ha aiutato a capire le cause di alcune mie fragilità e il mio percorso con lei è stato costruttivo. Purtroppo ho dovuto interrompere per motivi economici, ma non vedo l'ora di ricominciare la terapia co Alessia perché mi sono trovata davvero bene!

Alessia Maria Costanzo, Ottime chiacchierate con la Dottoressa, mi sono sentito a mio agio, grazie ai modi gentili di approcciarsi.

Ringrazio tantissimo la dottoressa Alessia Maria Costanzo, per la sua pazienza, gentilezza, accoglienza e professionalità. Mi sono approcciata alla piattaforma nel culmine della difficoltà e mi ha supportata subito nell’emergenza, per poi guidarmi in un percorso lento e ragionato di costante miglioramento. Approfitto di questo spazio per abbracciarla virtualmente. :-)

La mia terapeuta è Alessia Maria Costanzo e sono molto soddisfatta del lavoro che stiamo svolgendo insieme. Paziente e comprensiva, trova sempre il modo giusto per farmi sentire accolta; mi aiuta a capire cose di me che da sola non riuscirei a spiegarmi e ad aumentare la fiducia in me stessa e nelle mie sensazioni negli ambiti della mia vita in cui essa è più carente. Alessia è sempre disponibile nei miei confronti e sono molto contenta di aver iniziato questo percorso con lei.

Ho iniziato il mio percorso di terapia con Alessia Maria Costanzo da diversi mesi, e il mio benessere mentale è migliorato molto, apprezzo molto il suo modo di comunicare, educato ma senza barriere, capendo fin da subito la persona che si trovava difronte. Sempre professionale e molto disponibile allo stesso tempo.

Con Alessia Maria Costanzo mi sono sentita subito a mio agio. Molto professionale e flessibile. Mi sento in buone mani. La piattaforma é facile da usare e tutto questo rende un tema delicato molto accessibile.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario