Alice Policastro

Alice Policastro

Psicologa Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia
1915
degree logo
Lavora come Psicologa online presso Unobravo
dal 2021
Recensioni

Con Alice sono riuscita ad aprirmi fin da subito. Ha saputo mettermi a mio agio. Sento che il percorso che sto affrontando con lei mi sta aiutando molto a migliorare la mia vita e a capire di più me stessa e il mondo che mi circonda. Grazie!

In un momento di caos, ho deciso di fare qualcosa per me ed iniziare un percorso per stare bene. La Dott.ssa Policastro, o meglio Alice, mi ha accompagnata in questa esperienza, mettendo ordine ai miei pensieri e facendomi sempre sentire a mio agio. Si è sempre dimostrata una grande professionista, cordiale, disponibile e molto competente!

Affrontare per la prima volta una terapia con un* psicolog* non è semplice. E devo essere sincero, affrontare questo passo da "remoto" è più semplice. Mi sono subito trovato molto bene, e fin dai primi colloqui ho trovato le indicazioni e le intuizioni della terapeuta molto utili per me. Consiglieri senza dubbio tutti quelli che ne hanno bisogno di iniziare un percorso terapeutico con la dott.sa Policastro :-)

Alice Policastro è una terapeuta competente, provengo da altre psicoterapie ma devo dire che nonostante le precedenti avessero curriculum e fama rinomate, Alice si è rilevata l'unica delle 3 che è riuscita a centrare il problema/i.

Dottoressa Alice Policastro, molto professionale, flessibile con gli orari e mette a proprio agio il paziente fin da subito. Coglie fin da subito le problematiche . La consiglio vivamente.

La mia terapista è la dottoressa Alice Policastro, sin dal primo incontro mi ha messo letteralmente a mio agio, sorridente e pronta ad ascoltare senza alcun tipo di problema. Mi ha capito credo quasi subito ed è riuscita ad approcciarsi a me già dalle prime volte, in maniera eccellente. Non mi sono assolutamente pentito della scelta che ho fatto di rivolgermi a UnoBravo. La dottoressa Policastro sa esattamente come prendermi e ha capito in che modo proseguire per questo percorso.

Alice Policastro. Ero assolutamente dubbiosa rispetto alla terapia e poco fiduciosa nella possibilità di stare meglio. Alice mi ha davvero stupita, è accogliente e competente ed è veramente piacevole farsi aiutare da lei.

La mia psicologa si chiama Alice Policastro . Sin da subito mi ha messo a mio agio, piano piano, con molta pazienza mi sta guidando a comprendere il problema. A volte non è semplice, il percorso è abbastanza difficoltoso, ma Alice riesce sempre a centrare il problema. Con una similitudine, con un esempio mi rende facile, ció che a primo acchito mi sembra impensabile, lasciandomi spesso senza parole ( in positivo). Sono fiduciosa, come dice lei, che raggiungeremo l’ obiettivo -benessere, magari con un vestito fucsia. :) Sono contenta di aver intrapreso la terapia con lei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario