Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
24919
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università di Firenze
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2019
Recensioni

È la prima volta che seguo un percorso terapeutico e mi sono travesto benissimo. Consigliatissima per chi ha bisogno di essere ascoltato e guidato coi giusti consigli.

È stato molto bello trovare una persona dolce, accogliente. Il lavoro fatto insieme mi è servito molto.

Molto dolce e disponibile, ci ha aiutato in un momento di difficoltà in cui lo psicologo sembrava l'ultima spiaggia. È grazie a lei se oggi abbiamo imparato a comunicare e faremo tesoro dei suoi insegnamenti. Grazie Anna

Anna è stata di grande aiuto nel mio percorso, molto alla mano e qualificata, mi ha capita da subito e supportata meglio di quanto potessi immaginare.

È difficile dire quanto è stata importante Anna nella mia vita, so solo che sono stato molto fortunato ad incontrarla. Mi sono rivolto a lei in un momento di estrema crisi e mi ha guidato con dedizione ed impegno in un percorso che aveva come unico obiettivo quello di darmi gli strumenti per affrontare quelle difficoltà e darmi la consapevolezza di chi fossi. Sin dal primo giorno mi sono aperto e affidato totalmente alla sua esperienza, cosa che vi consiglio vivamente di fare, perché Anna oltre ad essere una professionista con i fiocchi è una splendida persona. Ho apprezzato il fatto che non mi ha dato scorciatoie, percorsi più facili e che non mi ha mai detto quello che volevo sentirmi dire, mi ha fatto fare il percorso che dovevo fare in quel momento e la cosa bellissima è che l’ho capito solo alla fine.

Il percorso con Anna è stato molto significativo, un'esperienza positiva che mi aiuterà in futuro. Super disponibile e molto qualificata, consiglierei Anna a chiunque avesse bisogno di una persona alla mano e disponibile a cui affidarsi.

Anna è quella compagna di viaggio che tutti vorremmo avere. Con lei ho affrontato una terapia durata 7 mesi,in cui abbiamo combattuto e sconfitto insieme quei demoni che negli ultimi anni mi avevano schiacciato. Sono rinata grazie a lei e ho compreso finalmente il mio potenziale e il mio valore come persona. Non riesco a trovare le parole giuste se non dire che è stata la migliore psicoterapeuta che abbia mai avuto e che mi ha dato gli strumenti per guardare alla vita con un punto di vista differente ( e che mi piace moltissimo!). Solo una cosa mi è dispiaciuta: non poterla abbracciare fortissimo per ringraziarla di tutto!♥️

Il percorso e la conoscenza con la Dottoressa è stata un'esperienza che racconto ancora ad oggi come una delle più positive della mia vita. Sono felice di aver avuto la fortuna di farmi aiutare da lei, di incontrarla nel mio percorso. Mi è stata davvero di grande aiuto. Professionale e disponibile , ancora grazie!!

Bene, mi sono subito sentita accolta e ascoltata. La terapeuta man mano ha compreso il mio stato emotivo aiutandomi a fare chiarezza e indicandomi come poter affrontare insieme questo percorso.

Feedback super positivo per Anna Ciccotti. Da subito entrati in feeling e con grandissima capacità e sensibilità. Grazie

mi sono trovata benissimo con la Dott.ssa CIccotti perchè mi ha fatto sentire a mio agio da subito e ha individuato con facilità quali erano i punti su cui dovevamo lavorare. Adesso mi sento veramente meglio!

Durante il percorso di terapia, Anna Ciccotti mi ha aiutata a trovare le parole per esprimere le mie emozioni, senza pressioni o forzature ma guidandomi a trovare un mio personale vocabolario emotivo per capire meglio me stessa e comunicare i miei bisogni e sensazioni agli altri. Mi sono sentita a mio agio con Anna fin dal primo incontro e mi sono fidata di lei istintivamente grazie al suo approccio aperto e onesto. Anna ha sempre tenuto a mente i miei obiettivi durante il percorso e ha saputo guidarmi verso il loro raggiungimento in modo graduale, riconoscendo i miei piccoli e grandi progressi man mano, incoraggiandomi sempre. I nostri incontri del martedi mi mancano gia e sono sicura che se in futuro sentiro' il bisogno di intraprendere un nuovo percorso di psicoterapia mi rivolgero' a lei. Grazie Anna!!

Grazie alla professionalità, pazienza e gentilezza di Anna Ciccotti, sono riuscita ad affrontare un percorso che non avrei mai pensato di poter fare. Non avrei potuto chiedere di meglio perché, anche se a distanza, era come se la sentissi sempre più vicina in ogni mio passo e in ogni mio traguardo. Una sola parola: grazie!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario