Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.
Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.
Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.
Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Inizialmente è stato un po' strano. Non era la prima volta che andavo dallo psicologo per cui mi sentivo molto pronta e preparata ad affrontare questo percorso, cosa che credo abbia un po' spaesato la mia psicologa. Dunque all'inizio non mi sono sentita molto seguita, ma ascoltata sì. Ho pensato di dare tempo al nostro rapporto di consolidarsi e a noi di conoscerci. Infatti ora va meglio, sento che sta lavorando per me, per farmi stare meglio. E soprattutto mi ascolta molto attentamente, in un modo che non mi era mai capitato con i precedenti psicologi.
Mi ascolta molto e mi dà tanti spunti di riflessione per risolvere i miei problemi che ho seppellito da tempo
Positiva, mi sento molto a mio agio. Trovo la mia psicologa molto capace all'ascolto e a costruire insieme un percorso di miglioramento personale
Prima volta in terapia e fin da subito mi sono trovata a mio agio con il mio terapeuta, mi ascolta rispettando i miei tempi e mi incoraggia sempre di più.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario