Profilo

Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.

Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.

Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.

Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.

L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22937
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Sono partita con lei molto scettica, perchè ero "impaurita" di iniziare un percorso con uno psicologo. Ma fin dal primo colloquio, la dottoressa Annachiara, mi ha messo a mio agio, tant'è vero che 50 minuti di colloquio è andato così veloce e scorrevole che non vedevo l'ora di fissare l'appuntamento successivo. Empatica, professionale e che sa sempre dire la cosa giusta. Mi ha insegnato a guardare le cose con occhi diversi ed a rendermi conto delle persone che ho intorno. La cosa più bella che mi è rimasta nel cuore, è quando durante un colloquio mi sono accorta di aver iniziato davvero a razionalizzare il mio problema e averci lavorato sopra, quando la dottoressa si è commossa con me per come mi vedeva bene. Non smetterò mai di ringraziarla per quanto mi ha aperto gli occhi e se tornassi indietro, la sceglierei ancora ad occhi chiusi. Se siete titubanti, e leggete questa recensione, smettetelo di essere e regalatevi questa bella esperienza con la Dottoressa Fargiorgio.

Con Annachiara sto avendo la mia prima esperienza di psicoterapia e non potrei essere più felice e soddisfatta. Da subito mi è sembrata molto preparata, empatica e dolce, parlare con lei ed aprirmi è sempre risultato facile. Semplicemente fantastica, tutto quello di cui avevo bisogno.

È la mia prima esperienza con un un professionista e la mia psicologa mi è sembrata da subito una persona dolce, empatica e professionale. Il fatto che non abbia l'abilitazione da psicoterapeuta (ad oggi) non cambia il fatto che si nota quanto ci tenga al paziente, e anzi, forse la passione, che è propria della giovane età, gli conferisce un quid in più rispetto a tanti altri.

Annachiara è semplicemente meravigliosa. Non solo una psicologa preparata, ma soprattutto una bellissima persona. Sempre disponibile,empatica e sa adattare la sua comunicazione ad ogni situazione è mood. Non potrei consigliarla di più.

La compilazione puntuale del questionario inziale mi ha portata ad effettuare il primo colloquio con la Dott.ssa Fargiorgio, Psicoterapeuta assegnatami da UnoBravo. Ero titubante. Magari mi veniva assegnata una psicoterapeuta con cui non mi trovavo bene, magari lo schermo avrebbe creato delle distanze, non permettendo di entrare in sintonia. E invece no. Sin dalle prime frasi mi sono sentita a mio agio, libera di aprirmi senza giudizio. Lo schermo non era un ostacolo, la Dottoressa la sentivo molto vicina. Non so come, ma mi sono ritrovata a parlare di tutto, di tante cose insieme. La Dott.ssa ha avuto la capacità di farmi aprire un vaso di pandora della mia vita dietro l'altro. Arriviamo alla fine della seduta che ho detto tanto e tante cose neanche pensavo di averle dentro. Mi sono sentita capita e alleggerita. Ho sentito di aver riposato un po' le spalle. Abbiamo iniziato il percorso e ad oggi sono alla mia quarta seduta. Ora abbiamo concordato di vederci a cadenza bisettimanale perchè arrivavo a metà settimana che iniziavo a contare le ore della seduta successiva. La psicoterapia e la Dott.ssa Fargiorgio fanno stare meglio. Le domande che pone, la vicinanza che mostra, l'interesse, la puntualità con cui si annota quello che dico fa sì che non si perdi via neanche un pezzo. Permette di analizzare il presente ma sempre dando uno sguardo al passato, capendo dov'è l'origine del malessere. E poi, cosa fondamentale, mostra di essere con te in questo percorso. Se anche solo avete il dubbio di averne bisogno, fatevi un regalo e fate un primo colloquio con la Dott.ssa Fargiorgio.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario