Antonella Castellana

Antonella Castellana

Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.

Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
4715
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2008
Recensioni

La dottoressa Antonella Castellana riesce a coniugare la sua grande professionalità ad un approccio disponibile e disinvolto. Durante le nostre sedute, non ho mai sentito il divario dottore-paziente nel nostro dialogo. Invece, la sua straordinaria attenzione ai miei racconti unita all’ apparente reciprocità da lei gestita magistralmente senza mai scadere nei toni di una conversazione amichevole, mi hanno sempre messa a mio agio. Antonella ha ascoltato pazientemente i miei flussi di coscienza, senza mai perdere il controllo della terapia, facendomi ora ponderare ora eviscerare concetti da me espressi e da lei considerati chiave per affrontare e superare le mie nevrosi, e ben gestendone le redini per sostenermi e guidarmi verso il raggiungimento dei miei obiettivi. Grazie ai nostri incontri, di cui non mi sono mai stancata, sento che il mio presente è già più luminoso e che guardo con maggiore serenità e coraggio al futuro.

Anche se ancora in corso, posso affermare che la mia esperienza con la dott.ssa Castellana si sta rivelando sempre più proficua ed efficace. La dott.ssa mi sta sostenendo in un percorso di autoconoscenza personale che ho sempre avuto paura di affrontare, e lo fa facendomi percepire costantemente il suo reale sostegno e interesse. Con delicatezza ma anche fermezza, Antonella mi ha messo fin da subito a mio agio, mi ascolta e mi fornisce preziosi suggerimenti, anche pratici, mettendomi in grado di utilizzare strategie e metodi che mi possano condurre, autonomamente, ad una maggiore consapevolezza di me e di ciò che mi circonda, e che mi aiutino ad affrontare le difficoltà. Ne approfitto per ringraziare la dott.ssa Castellana e consigliare a tutti di affidarsi alla sua professionalità ed empatia.

Ho iniziato da poco questo percorso con Antonella e mi trovo molto bene sia con lei che come metodo online

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario