Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.
Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.
Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
la psicologa mi piace molto, mi sembra una persona molto preparata e che riesce a tirare fuori da me quello che serve. in tutta onestà non ho avuto un'ottima impressione nel primo incontro conoscitivo, ma già dall'incontro successivo mi ha dimostrato che mi stavo sbagliando di grosso!
Inizialmente ero scettica Ho voluto andare per i troppi problemi e stress. Con la mia terapeuta mi trovo molto bene,mi sfogo facilmente con lei abbiamo instaurato un buon rapporto. Io uno bravo lo consiglio a tutti è un buon servizio di terapeuti
La psicologa ha un approccio molto accogliente che mi ha permesso di sentirmi a mio agio sin da subito. Riesce a cogliere alcuni dettagli che mi aiutano ad andare più in profondità nella riflessione introspettiva. Mi piace molto come stiamo affrontando il percorso, alla fine di ogni incontro ci lasciamo con una domanda su un tema specifico sul quale concentrarmi in attesa dell'incontro successivo, durante il quale rivediamo insieme quanto emerso.
Conversiamo in modo agevole e rilassato, non mi sento giudicata
Mi dà molta serenità e tante chiavi di riflessione. Brava
Ho già provato ad iniziare dei percorsi psicoterapeutici con più di cinque psicologhe nella mia città di provenienza prima di tentare con Unobravo e, nonostante abbia appena iniziato questo nuovo percorso, questa è la prima volta in cui sento di potere ottenere dei risultati concreti. La psicologa che mi è stata assegnata utilizza un approccio psicanalitico, a mio parere il più adatto nella mia situazione.
La dottoressa Antonella è bravissima a cogliere sfumature e dettagli, a portarli a galla con acume e delicatezza allo stesso tempo, senza mai mettere a disagio o apparire giudicante. Per me le nostre sedute sono uno spazio in cui posso affidarmi e abbassare la guardia, lasciarmi guidare per conoscermi meglio. Una bellissima esperienza.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario