Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
L'esperienza fino ad ora è stata molto positiva, mi fa sentire a mio agio e piano piano riesco a aprirmi. E cosa molto importante, mi sento molto ascoltato
Ottima esperienza e percorso concluso positivamente
Antonietta è stata da subito una confidente, capace di supportare e farmi analizzare i miei sentimenti da altri punti di vista. Cercando di darmi degli spunti, per aiutare me stessa nel cercare la mia via con le mie forze, ma con il suo aiuto e appoggio.
Ho iniziato da poco, ma la capacità sensazionale del mio terapeuta è quella di entrare in empatia con me ad ogni incontro, anche quando non ho voglia di esprimermi, e farmi fare dei collegamenti che mai avrei pensato di poter fare
Non è facile entrare cosi in sintonia, e in tempi brevissimi, con un terapeuta. Antonietta è fantastica. Disponibile e attenta ad ogni frase e dettaglio narrato. L'empatia e la dolcezza sono sicuramente il suo punto di forza. Riesce a farmi sentire nella mia comfort-zone nonostante temi delicati e vicende dolorose.
La mia esperienza è molto positiva perché ho trovato una psicologa molto rassicurante, positiva e disponibile.
È stato un percorso durato all’incirca cinque mesi, nei quali grazie all’aiuto della mia psicologa ho imparato a gestire i miei problemi, in particolar modo quelli relativi all’ansia. Ho scoperto quello di cui ho bisogno, prendendo sempre più consapevolezza di me. Di tutti i consigli sicuramente terrò sempre a mente il tentativo di scoprire giorno per giorno quello di cui ho bisogno in un determinato momento o in una determinata giornata, perchè basta poco per stare bene. La vita è una montagna russa, con alti e bassi, l’importante è essere pronti anche a fare qualche passo indietro, fermarci, riflettere per ricominciare al meglio, perchè come dice Antonietta ognuno vive nel proprio tempo.
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Antonietta con un certo scetticismo nei confronti della terapia a distanza, ma sin dal primo incontro le distanze si sono annullate. Tutti gli obiettivi che mi aspettavo di raggiungere, che mi sembravano utopici, sono stati raggiunti con mia piacevole sorpresa. Mi sono rivolta a lei in vista dell’entrata di un tunnel buio che avevo paura di attraversare da sola e, ad oggi, e a poco tempo dal nostro primo incontro, dall’altro lato del tunnel, posso dire con fermezza che lei è stata la torcia di supporto che mi ha condotto verso la mia luce, fornendomi così gli strumenti per attraversare da sola eventuali altri tunnel.
Ho iniziato questo percorso da poche settimane, ma trovo Antonietta fantastica, mi fa sempre sentire a mio agio e mai giudicata.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario