Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Mi sto trovando benissimo, colloquio dopo colloquio tanti passaggi mi risultano più chiari. Mi piace il suo modo pratico e attivo per indurti a pensare in modo diverso e la sua capacità di farti sentire al sicuro.
Un’esperienza di crescita personale fantastica. Ho affrontato le mie fragilità con un professionista in totale trasparenza e consapevolezza. Grazie!
É stata un’esperienza molto costruttiva, sto imparando a conoscermi, a sfruttare al meglio le mie risorse e riesco a gestire meglio il rapporto con gli altri. Mi sento molto meglio
È quello giusto. Mi capisce e mi trovo molto bene.
È stato un supporto emotivo e analitico, ragionando insieme è più facile trovare una soluzione
Grazie ad Antonio sto rifiorendo. È bravissimo, mi sento capita, sa toccare I tasti giusti e mi sento " Presa per mano" Lungo un cammino che seppur non facile, sto affrontando bene. È incoraggiante e sempre di supporto. Seduta dopo seduta mi sento più consapevole di me è più forte, centrata. Antonio sta dipanano una massa di traumi miei passati per nulla facile, mi da coraggio e mi incoraggia a non fuggire dalle emozioni ma a viverle perché ne ho la forza. È il migliore terapista che ho sperimentato fino ad ora e I risultati sono concreti e io sono un tipo pratico e vedere un effettivo, reale effetto di cambiamento all'interno delle mie giornate e della mi attitudine al vivere mi spinge a continuare. Se avete dubbi sul fare o no terapia ve li tolgo io. Fatela. Meritate di stare bene. Merito di stare bene e con l'aiuto prezioso e competente di Antonio ci sto riuscendo. Uno bravo è un servizio ottimo e prezioso per chi come me sta all'estero. La terapia on line per me funziona alla grande. Grazie.
Era la mia prima esperienza, sono stato seguito passo passo nel mio percorso ed è stato in grado di aiutarmi da vicino senza fraintendimenti ed ha saputo come farmi capire dei dettagli fondamentali per la mia crescita
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario