Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
23850
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2021
Recensioni
  • Fino ad ora ho fatto tre incontri più il primo conoscitivo, mi sto trovando davvero molto bene. Mi sento seguito e mi vengono dati stimoli parecchio interessanti.

  • Utile, è solo da un mese che ho iniziato e sono davvero contento di aver intrapreso questo percorso

  • Arianna è molto brava, sa metterti a tuo agio fin da subito e con lei si può parlare veramente di qualsiasi cosa. La consiglio vivamente!

  • Ho iniziato la terapia con la Dott.ssa Antonelli e sono molto soddisfatta. Arianna è attenta e partecipe, ho sempre una gran voglia che arrivi l’incontro successivo. A mio avviso, la modalità online non toglie troppo al valore della terapia.

  • Mi trovo molto bene con la dottoressa Arianna, sa essere accogliente e riesce a mettermi a mio agio. Riesce a farmi riflettere e indirizzarmi sugli argomenti dei quali vorrei parlare in modo da poter affrontare insieme, un pezzetto alla volta, le mie difficoltà.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario