Assunta Concilio

Assunta Concilio

Psicologa Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Elaborazione di un lutto

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
10736
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Padova
108/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2016
Recensioni

Capitata su questo sito un po' per caso ma devo dire assolutamente soddisfatta. La dott.ssa Concilio è una persona speciale, estremamente dolce e professionale, ti fa sentire subito a tuo agio nonostante la distanza e ti fa dimenticare di essere davanti a uno schermo.

È perfetta. Sensibile, mai invadente, riesce a farmi raccontare senza mai giudicarmi. Non potevo chiedere miglior terapeuta

Grazie ad Assunta mi sto accorgendo di quanto il mio vissuto personale sia influenzato dalle relazioni con le persone care che ho sempre avuto accanto. Questo mi è di spunto di riflessione per cercare di capire perché agisco in un certo modo e sta smuovendo le acque sempre di più dentro di me. Non è il primo percorso psicologico che affronto ma per la prima volta sento che qualcosa sta cambiando nel concreto, e nonostante sappia che ci sia ancora tanto lavoro da fare sento di essere sul giusto cammino. Ringrazio Assunta perché ogni nostro incontro è sempre molto ricco e mi fa sentire ascoltata e capita, cosa di cui ho molto bisogno in questo momento della mia vita.

Mi sono sentito subito a mio agio ed in massima sintonia. Esperienza più che positiva

La dottoressa Concilio mi segue da un anno con dedizione e cura. Con lei mi sento libera di esprimermi e al sicuro. Sono i soldi meglio spesi dell'ultimo anno e conto di andare avanti perché mi sta aiutando moltissimo.

Attualmente sono ancora in terapia ma l'approccio, diversamente dal precedente Psicologo, è molto diverso e si sta creando molta sinergia

Assunta è spettacolare. Mi sono sentita a mio agio sin da subito, e il modo in cui mi sento ascoltata (mai giudicata) mi rende ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta nell'essermi affidata a UnoBravo e, di conseguenza, a lei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario