Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Gestione dello stress
Mi sono sempre reputato una persona riflessiva e attenta al mio benessere mentale, ma di fronte alle prove di tutti i giorni (lavoro, affetti e affrontare i miei limiti) mi sono accorto che la mia testa non bastava, nemmeno quella dei miei affetti più cari. Dopo un bel periodo di indecisione ho capito che non potevo aspettare, io non mi posso aiutare senza l'aiuto di un terzo che si accorga di qualche tratto che ho e che non ha problemi a dirmi dove posso sforzarmi a migliorare. Ero troppo stanco di non riuscire a rapportarmi con la gente e far uscire solo la metà di me per paura di non essere compreso e per paura di non essere amato. Barbara mi sta aiutando a capire che spesso è proprio per questo che mi sento isolato, trattenendo ciò che ho da dire non do la possibilità a chi ho di fronte di capirmi. Certo, c'è da lavorare sul modo in essere comunicativi, ma come fare senza un aiuto esterno?
Molto professionale ed empatica
Per me parlare con la psicologa è come aprirsi con una voce amica, essere ascoltata, accettata e accolta. Posso parlare in modo trasparente, spontaneo e ricevo in cambio una guida per un'auto-analisi, una miglior comprensione e soprattutto accettazione di sé. Alla fine di ogni videochiamata mi sento più leggera, concentrata sulla vera me, consapevole e forte.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario