Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7506
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2012
Recensioni
  • Era da tempo che ci pensavo e poi ho trovato il coraggio. Da quando ho iniziato il percorso con Barbara sto meglio e sono contenta di aver iniziato.

  • Barbara Spasiano. Professionista seria e preparata. Accogliente ed empatica, crea facilmente un rapporto di fiducia. Nel percorso, ascolta con attenzione e pone domande con le quali apre nuovi punti di visione sulle cose, senza generare fratture, accompagnando alla ricostruzione. La "messa in ordine" procede attraverso un confronto costruttivo e garbato. Se pensate ad un percorso di sostegno psicologico, il consiglio di chi ci è già passato è di fare una seduta di prova con lei. Continuerete il percorso.

  • Mi sono trovata molto bene. Ha saputo, non solo ascoltare, ma incoraggiarmi e stimolarmi a trovare una possibile soluzione

  • Professionista seria e affidabile, accoglie il mio bisogno di raccontarmi e allo stesso tempo sa rispondere empaticamente ai miei bisogni. Sono pienamente soddisfatta.

  • Mi sto trovando benissimo! La mia psicologa è molto empatica, intuitiva e preparata, e mi dà consigli pratici utilissimi

  • La Dott.ssa Barbara Spasiano è stata davvero un supporto prezioso. Solare e disponibile, sono davvero felice di averla incontrata!

  • La mia terapeuta è la dottoressa Barbara Spasiano. Sin dalla prima seduta, mi sono subito sentita a mio agio. L'atmosfera dei nostri incontri è sempre molto calma e accogliente, quasi familiare. Mi trovo bene con lo stile relazionale della terapeuta, mi sento supportata, ma anche sfidata ad andare a fondo delle questioni. Sono molto soddisfatta del tipo di percorso che la terapeuta mi ha proposto e che stiamo portando avanti.

  • Sono attualmente seguita dalla dr.ssa Spasiano, la quale nonostante abbia iniziato il percorso da poco tempo ha capito subito le mie necessità, si dimostra sempre comprensiva e disponibile all'ascolto e pronta a offrire punti di supporto e vista che mi stanno aiutando moltissimo.

  • Fin dall'inizio ho percepito accoglienza e ascolto da parte sua, ma anche sincerità, indispensabile per poter affrontare difficoltà e/argomenti delicati.

  • Barbara è una persona di cuore. Accogliente, divertente, spigliata, ha un dono nel farmi sentire a mio agio. È una donna di carattere, e una terapista molto attenta ed acuta. È molto paziente, e mi piace moltissimo di lei il fatto che esprima il suo parere senza voler sempre essere accomodante per forza. È quello che funziona con me. Estremamente interessante, apprezzo molto il suo punto di vista soprattutto su dinamiche familiari e conflitti interiori. Come si direbbe in inglese ""she wears her heart on her sleeves"", e mi sento davvero felice di averla potuta conoscere attraverso questo servizio, altrimenti sono certa che le nostre strade non si sarebbero mai incontrate. La consiglio!

  • la mia esperienza con la dott.sa Barbara Spasiano è positiva. qualcosa in me si sta muovendo

  • Professionale empatica

  • eccellente

  • Sono in cura con Barbara ormai da oltre un anno, e da subito mi sono sentita finalmente a casa. Barbara oltre che essere professionale, disponibile e competente, è accogliente, è un punto di riferimento. E' una professionista che si rivela come una "persona" che ti segue e ti sta accanto durante il percorso, che è sempre difficile, dell'analisi e del cambiamento necessario. E' una presenza importante nel mio percorso, e non potrei che consigliare Barbara a chiunque cerchi tutte queste caratteristiche così importanti in uno psicoterapeuta.

  • Ho chiesto aiuto a Unobravo circa un anno fa, perché ho capito di non potercela fare da sola. Mi è stata proposta la Dott.ssa Barbara Spasiano, con cui mi sono trovata da subito molto bene. Punto primo, per me fondamentale: la schiettezza. Con Barbara sono entrata presto in confidenza e non ho avuto paura a confidarle aspetti della mia vita che erano importanti ai fini della terapia. Lei ha avuto un atteggiamento non giudicante, sincero ma sempre delicato, mai banale, e ha approfondito direttamente gli aspetti più rilevanti per avere un quadro più preciso possibile della mia situazione. Secondo punto: l'intuito, che denota soprattutto esperienza. Ho capito subito che capiva bene i miei stati d'animo perché ci era già passata, direttamente o indirettamente. Questo ha reso molto più facile il dialogo tra noi, abbattendo le barriere che inizialmente temevo a causa della modalità online. Terzo punto: i consigli pratici. Su Barbara ho potuto contare per avere gli input di cambiamento di cui avevo bisogno, sempre realistici e adattati alla mia personalità e al momento. In questo modo ho cominciato a capire non solo con la testa, ma anche col cuore e col corpo, che i cambiamenti non avvengono in un attimo, ma hanno bisogno di tempo e rispetto, quel rispetto per me stessa di cui sono sempre stata carente e che mi ha fatto ammalare. Concludo con le sue stesse parole, che riassumono la prospettiva di vita da cui sto partendo ora, diversamente dal passato: "Rimodulare la tua vita adesso rispetto a quello che puoi dare, per poi piano piano rimetterti in sesto". Grazie di cuore, Barbara.

  • Barbara non solo mi ha supportato in un momento difficile ma è anche entrata in empatia con me. Ha compreso quali erano le situazioni e le emozioni insite in me. Mi ha guidato verso la consapevolezza e il cambiamento. Siamo entrate in connessione e non è una cosa da poco.È stata una bella esperienza.

  • Ottimo,grande sintonia

  • Mi ha trasmesso sin da subito fiducia e professionalità

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario