Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
degree logo
Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università La Sapienza di Roma
103/110
Lavora come psicologa
2006
Recensioni
  • Penso che psicologa piu adatta di lei, non sarebbe stato possibile assegnarmi, senza nulla togliere agli altri psicologi ovviamente. Da quando ho iniziato il percorso con Beatrice, già dalla prima seduta, ho sentito un senso di leggerezza. Lei è veramente molto empatica, bastano poche parole che coglie subito il tuo pensiero. A parte questo, la trovo anche strategica. Sono molto felice di aver iniziato questo viaggio alla scoperta di me stesso e della pace interiore con lei. Non posso fare altro che consigliarla!

  • Durante le sedute con Beatrice ho la sensazione di parlare e confrontarmi con un'amica di vecchia data. Una persona che mi conosce da tanto tempo e che comprende il mio stato d'animo. A ogni seduta riesco a raggiungere delle piccole conquiste ed una Maggiore consapevolezza di me. Sono molto fiducioso per il futuro. Consigliatissima.

  • Vorrei fare una recensione super positiva della mia psicologa Beatrice Bonnacorso. Professionale, empatica, dolce, gentile, attenta, scrupolosa e riesce a capire subito la causa del problema. La consiglio a tutti.

  • La mia terapia con Beatrice è iniziata dopo una riassegnazione, e sono molto contenta di averla incontrata. E' lo specialista giusto per me!

  • E' stata la prima volta in assoluto che ho contattato una psicologa in vita mia. Quindi non sapevo come si sarebbero svolti gli incontri. Con la dott.ssa Beatrice Bonaccorso mi sono trovata subito molto bene. E' empatica e mette subito a proprio agio. E' molto professionale con una dote innata di simpatia ,questa mi sembra la sua cifra. Purtroppo ho dovuto interrompere solo dopo due sedute, non perchè non mi trovassi bene con lei, ma semplicemente perchè nel frattempo sono diventata nonna e mi sono dovuta trasferire a casa di mia figlia, avendo lei un altro bambino molto piccolo da accudire. Sono però rimasta d'accordo con la dottoressa che, non appena la situazione mi si rinormalizzerà, riprenderò i contatti con lei.

  • Grande professionista, riesce a cogliere perfettamente le sfumature della persona che ha davanti. Amichevole e gentile, ti fa sempre sentire a tuo agio, pur punzecchiandoti e stimolandoti ad affrontare i problemi. Grazie Beatrice

  • La mia esperienza si sta rivelando davvero illuminate. Beatrice si è dimostrata super disponibile e da subito molto empatica. Non si risparmia nei consigli e nella sua presenza anche via chat nel momento del bisogno. Mi ha dato quel senso di fiducia ed accoglienza che mi ha spinto ad iniziare in totale serenità il mio percorso di crescita personale, con un occhio sempre molto attento, interagendo in maniera efficiente e soprattutto efficace. Non potrei essere più fortunata di aver incontrato lei nel mio cammino. Davvero un'ottima psicologa per quanto mi riguarda.

  • molto positiva

  • Fin dal primo incontro ho trovato subito una fortissima empatia con la psicologa che Unobravo ha selezionato per me. Ho iniziato un percorso che mi sta portando davvero tanta energia e positività.

  • La dott.ssa Bonaccorso è gentile e professionale. Sono stata subito a mio agio ed è riuscita a intercettare con facilità le mie paure e i miei bisogni. È anche molto umana e si percepisce la passione per il suo lavoro. La consiglio davvero!

  • Ho iniziato la terapia con la dott.ssa Beatrice in un periodo di insoddisfazione dovuto a situazioni familiari difficili e alla scarsa fiducia in me stessa. Beatrice si è dimostrata accogliente ed empatica fin dal primo momento. Mi sono sentita accolta e capita e sono riuscita a confidare le mie difficoltà a cuore aperto, senza sentirmi mai giudicata. Beatrice mi sta aiutando a comprendere l'origine di certe difficoltà e, allo stesso tempo, mi aiuta a far tesoro delle esperienze negative, insegnandomi a vedere la realtà con occhi diversi. Sto imparando a tirare fuori la vera me stessa e le risorse che ho dentro di me. La mia esperienza con Beatrice è molto positiva: la consiglio per la sua professionalità, per la sua competenza e per le sue grandi qualità umane (... e anche per la sua simpatia!).

  • Ho trovato la persona giusta per me. Mi capisce, mi supporta e mi aiuta tantissimo

  • Ho iniziato circa un mese fa in un momento della mia vita in cui non avevo più via d'uscita dalla vita stessa. Ho passato un anno in cui ancora faccio fatica a capire come sono sopravvissuta. Il mio percorso temo sia ancora lungo, ma faccio progressi molto velocemente. Per iniziare un percorso vi dico: in primis deve partire da voi e in secundis dovete essere disposti al cambiamento e all'accettazione di voi stessi. Con tutti questi "devi", la mia psicologa ha capito chi sono e sono sicura di averle strappato un sorriso. Ho avuto la fortuna di avere come psicologa Beatrice: una persona empatica, diretta, di cui mi fido, che mi fa sentire a mio agio, molto preparata sui temi che io devo affrontare quotidianamente, con un'eccellente conoscenza sui processi psichico-mentali, in grado di farmi crescere, maturare e comprendere me stessa e il mondo che mi gira intorno. Non plus ultra è romana e il modo in cui dice le cose ti può far solo sorridere alla vita!

  • Beatrice è una professionista davvero valida. Ogni incontro con lei è unico. Lei sa quando alternare momenti di brio ad altri più seri e introspettivi. Ascolta con attenzione e soprattutto dà importanti spunti di riflessione. Aiuta a scavare giù nel profondo.

  • Da tempo volevo iniziare questo tipo di percorso ma, anche per ragioni di tempo, ho sempre rimandato. Con Unobravo è stato molto semplice organizzare gli appuntamenti. La dottoressa Beatrice Bonaccorso è da subito stata molto disponibile ed accogliente. Con lei mi sono sentita ascoltata e compresa, e già dopo pochi incontri mi ha aiutata a raggiungere una maggiore consapevolezza. Molto ironica ma sempre empatica e professionale, non avrei potuto fare una scelta migliore!

  • Un ' esperienza che mi sta aiutando davvero tanto. Sto riuscendo a gestire le emozioni con più consapevolezza. Sto lavorando su me stessa usando molto la riflessione

  • Ho da sempre temuto che la mia reticenza sui discorsi personali potesse limitare un percorso psicologico. Invece sin da subito la Dott.ssa Bonaccorso, con simpatia ed estrema empatia, ha saputo stimolarmi per trovare i propositi su cui puntare il focus. Trovo oltremodo costruttivo il confronto costante nel corso dei nostri incontri e ha saputo guidarmi verso nuove consapevolezze, proponendo spesso nuovi schemi di pensiero. Il suo approccio mi ha permesso di esprimermi in totale naturalezza. Sempre gentile e disponibile. La consiglio vivamente a chi intende affrontare un percorso di conoscenza di sé

  • Mi sono sentita a mio agio nel parlare della mia vita fin dal primo momento: il percorso è ancora lungo, ma ho già notato miglioramenti grazie ai colloqui

  • Persona molto preparata che mi fa sentire a mio agio

  • Quando ho conosciuto Beatrice ero completamente persa. Uscivo o tentavo di uscire da una relazione che mi aveva tolto tutto e dato solo notti insonni e paure. Beatrice era la mia ultima spiaggia ma dalla prima seduta ho invece capito che sarebbe stata il mio punto di partenza. Sin da subito la sua semplicità e la sua franchezza hanno portato luce su questioni irrisolte della mia vita. Seduta dopo seduta con la sua gioia e la sua leggerezza mi ha aiutata a ritrovare il sorriso e la voglia di riscoprirmi. Bea mi ha insegnato che il dolore a volte serve per diventare più forti, come la storia dell'aragosta! E per quanto lei continui a ripetermi che il merito sia tutto mio, io sono sicura che il merito sia di entrambe.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario