Profilo

Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.

Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti.

Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli.

Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena.

Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
8673
degree logo
Laureata in Psicologia dinamica, clinica e di comunità presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni
  • Benedetta è una professionista molto competente. Mi aiuta con delicatezza, facendomi la domanda giusta nel momento giusto. La terapia con lei è un momento utile che mi prendo con piacere. Apprezzo anche sempre il suo mettere in discussione il nostro momento insieme: più volte infatti mi ha chiesto se (visto magari un periodo stressante) avessi bisogno di cambiare qualcosa rispetto alla cadenza dei nostri incontri. Gentile, educata, competente.

  • La dott.ssa Benedetta è molto dolce e non mi fa mai sentire a disagio. Ascolta i miei sfoghi settimanali con attenzione e mi da spunti di riflessione interessanti. Aspetto con piacere i nostri appuntamenti.

  • La mia esperienza con Benedetta sembra essere molto positiva ed è anche la mia prima esperienza con un professionista.

  • Il percorso di terapia con Benedetta è stato molto prezioso per me. Mi piace chiamarlo percorso perché abbiamo definito insieme fin dall'inizio gli obiettivi e lei è stata in grado di guidarmi con gentilezza, delicatezza, rispetto ed empatia. E' un'ottima ascoltatrice, non mi sono mai sentita forzata o giudicata, allo stesso tempo è bravissima nel chiedere le cose giuste al momento giusto, in modo tale da portarmi a riflettere su aspetti profondi in maniera assolutamente autonoma. Sono tanti gli insegnamenti che mi ha regalato e grazie al suo metodo di lavoro sento di averli interiorizzati con la massima consapevolezza. In poche parole, Benedetta lascia il segno!

  • La reputo una delle esperienze più belle e interessanti che abbia mai fatto. Mi ha aiutato sopratutto a conoscermi di più

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario