Benedetta Stivaletta

Benedetta Stivaletta

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2936
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti – Pescara
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2018
Recensioni

La mia terapeuta è Benedetta Stivaletta, è molto preparata e acuta, giovane e solare ed destramente disponibile. Mi aiuta a vedere le cosa da un'altra prospettiva, farmi ragionare con domande mirate ed utili in modo che possa reindirizzare le mie preoccupazioni verso un chiarimento piuttosto nella confusione. Riesco a notare miglioramenti in me e nel modo in cui affronto le mie criticità. Mi piace soprattutto il modo in cui spinge me ad arrivare alla comprensione del problema e poi la soluzione, mi sento accompagnato più che guidato, posso dire che mi fido di Benedetta. Ho ancora strada da fare ma sono sereno e soprattutto sono molto contento di questo percorso con Benedetta.

Con la guida della dottoressa Benedetta Stivaletta ho intrapreso il percorso di psicoterapia, quasi per gioco e con molto scetticismo. Con il susseguirsi delle sedute ho notato un miglioramento continuo e costante della mia persona. Ho constatato che la terapia, se fatta bene e con una partecipazione attiva da parte del paziente, porta ad un grande risultato. Sono molto felice dei traguardi raggiunti e consiglio questo percorso a tutti. Molto importante la figura dello psicoterapeuta che viene scelto con cura e in base alle esigenze del paziente. Grazie ad Unobravo ho trovato la psicologa adatta a me, mi sono sentita da subito compresa e non giudicata, ma sempre guidata. Piattaforma e professionisti consigliatissimi.

Consiglio vivamente la dottoressa Benedetta Stivaletta. Terapeuta di gran spessore. Mi ha aiutata a superare un gravissimo lutto e ad affrontate altre tematiche della mia vita. Con lei mi sono sentita a mio agio fin da subito.

Fin dal primo momento ho capito che Benedetta Stivaletta era la professionista giusta per il percorso che volevo intraprendere. Attenta, precisa, presente, mi ha sempre dato dimostrazione che la terapia continuava anche dopo l'orario della seduta, é riuscita a sciogliere dei nodi importanti ed a conquistare la mia fiducia. Mi sono sentito accolto e seguito, consiglio vivamente e caldamente.

Sto facendo il mio percorso con Benedetta Stivaletta, iniziato solo da pochi mesi e già vedo miglioramenti. All’inizio l’ho contattata solo perché avevo problemi legati alla gelosia col mio fidanzato ma con lei ho scoperto tanto altro, mi ha fatto analizzare il principio di questo problema e sono venuti fuori tutto gli altri.... ho capito soprattutto che non avevo nessuna autostima di me stessa e in soli due mesi Benedetta mi ha fatto cambiare idea, ora mi piaccio e mi stimo così come sono, sono più sicura di me! Ho anche capito di avere qualche problema con i miei genitori e lei mi sta aiutando a risolverli piano piano... tutto questo grazie a lei! Sicuramente ci vorrà ancora tempo ma per ora in soli due mesi di percorso mi ha aiutato tanto, mi sento già diversa, più positiva a 360 gradi! La consiglio a tutti quelli che magari inconsciamente si ritrovano nella mia stessa situazione! Grazie mille Benedetta sei il top!

Il mio percorso è iniziato e prosegue tutt'ora con la Dott.ssa Benedetta Stivaletta, che fin da subito mi ha aiutato a vedere le cose da un'altra prospettiva e rimettere al loro posto alcuni tasselli fondamentali per proseguire nella mia crescita personale. Il percorso intrapreso con lei mi ha permesso di migliorare i rapporti con la mia famiglia e di conseguenza il rapporto con me stessa, accrescendo la mia autostima e determinazione. Benedetta è una guida discreta, gentile ma che arriva subito al punto! Mi sono sentita libera, capita e allo stesso tempo guidata in modo efficace; ha stimolato la mia mente e toccato punti che non pensavo fossero così dolenti, ma che andavano assolutamente riconosciuti per poter essere guariti :) Grazie!

Benedetta Stivaletta: professionista esemplare, primo approccio alla terapia, colmo di perplessità e dubbi, lei è stata capace di farmi ricredere, facendomi semplicemente riflettere sui punti cardine della mia vita, ripercorrendoli insieme, riuscendo a farmi tirar fuori il meglio di me. Grazie

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario