Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22647
degree logo
Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università Pontificia Salesiana Roma
107
Lavora come psicologa
dal 2017
Recensioni
  • Ho deciso di intraprendere un percorso in quanto mi sto trovando in difficoltà a riflettere sulla mia relazione affettiva. Durante gli incontri ho avuto modo di esternare i miei pensieri e di aver qualcuno che potessero guidarmi a riflettere su di essi

  • Parlare con la mia terapeuta è come fare una chiacchierata tra amiche. Non avevo mai fatto terapia prima d’ora e non sapevo bene cosa aspettarmi ma per ora mi sto trovando molto bene.

  • Sto parlando con Carlotta da qualche seduta, dobbiamo ancora arrivare a sviscerare bene il mio problema di fondo, ma mi sento molto ascoltata e molto accolta

  • Ho cominciato il mio percorso insieme a Carlotta,la quale ha compreso appieno le mie problematiche e sta piano piano cercando di farmi uscire da una situazione che dura da tempo. Non abbiamo fatto molte sedute fino ad ora,ma quello che più apprezzo è il poter parlare con qualcuno che è lì per aiutare e per dare una visione anche oggettiva di quello che sta succedendo.

  • La dottoressa Carlotta Camerini è stata veramente la scoperta migliore di questi ultimi anni. Ho cominciato il percorso in un periodo di totale confusione ma con lei mi sono sentita subito a mio agio e libera di parlare, consapevole di avere davanti una persona che mi dava il tempo di elaborare i pensieri, di stare in silenzio e di buttare fuori tutte le mie idee, anche in maniera confusionaria... Ma mai avrei pensato che dopo poche sedute una sua domanda potesse rimettere tutto in prospettiva e darmi delle risposte che mi hanno fatto ritrovare finalmente a serenità. Sono così entusiasta che, nonostante quel periodo difficile sia risolto, continuerò la terapia con lei. I migliori soldi mai spesi nella mia vita.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario