Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Fin dal primo incontro Chiara mi ha fatta sentire accolta e mai giudicata. Un posto sicuro dove ho potuto aprirmi, confrontarmi - e confortarmi - e soprattutto conoscermi meglio. Grazie alle sue competenze e alla sua professionalità ho potuto affrontare un percorso di terapia, per quanto intenso, in tutta serenità. La Dottoressa è stata in grado aiutarmi ad accettare e comprendere aspetti del mio presente e avvenimenti del mio passato, grazie a questo oggi riesco a gestire meglio le mie emozioni senza lasciarmi sopraffare. Consiglio vivamente il percorso con lei.
Con Chiara stiamo affrontando un percorso di psicoterapia di coppia e mi piace molto come cerchi sempre di ascoltarci entrambi ma dando spazio a ciascuno e portandoci ad ascoltarci l'un l'altra in modo diverso da come siamo abituati. Ci sprona a confrontarci e ci accompagna nei momenti in cui siamo più insicuri. Quello che più mi piace è che cerca sempre di farci aprire verso il punto di vista dell'altro senza pregiudizi e in una luce magari diversa da quella a cui siamo abituati.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario