Cinzia Ierardi

Cinzia Ierardi

Psicoterapeuta Psicodinamica
Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
5324
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2007
Recensioni

Cinzia mi ha seguito durante un periodo molto difficile per me e la mia famiglia.E' stata una presenza solida e costante per 2 anni e mi ha aiutata a rimanere stabile e farmi forza nei momenti piu' difficili. Cinzia e' molto attenta all'ascolto, segue i tuoi percorsi mentali e interviene per aiutarti a trovare risposte e soluzioni in autonomia. Attraverso il dialogo Cinzia Ierardi mi ha aiutata a fare emergere (e a riconoscere) il meglio di me e ad acquisire fiducia nei miei mezzi, restituendomi la serenita' di cui avevo bisogno.

Ho apprezzato particolarmente la sua risolutezza. Attenta nell'ascoltare e interessata ad aspetti semplici ed elementari della mia esistenza mi ha aiutato moltissimo a riordinare la mia vita e a definirne le priorità. Diretta e posata mi ha trasmesso sempre calma. Non ho mai percepito di essere "malato" durante un suo incontro e solo questo infonde uno spirito propositivo enorme. Assolutamente felice di averLa incontrata e resterà un riferimento per il futuro.

La mia esperienza con la Dottoressa Cinzia Ierardi sta giungendo al termine dopo un anno di incontri settimanali e poi a cadenza più lunga, che mi hanno aiutato a risolvere una situazione personale dal quale, senza il suo supporto, non sarai uscita facilmente. Mi ha subito messo a mio agio e mi sono affidata ai suoi consigli e alle sue parole, sempre delicate ma dirette. Si è trattato del mio primo percorso di psicoterapia, avevo diversi timori all'inizio ma la Dottoressa è stata molto professionale ed empatica per cui, sin dall'inizio, mi sono convinta a proseguire e mi sento di consigliare la Dott.ssa Ierardi!

Ho conosciuto la dott. Ierardi in un momento davvero difficile della mia vita, ma grazie al suo aiuto l’ho affrontato come mai avrei pensato di poter fare. La cosa più importante per la quale ringrazio Cinzia, però, è l’aver creduto in me e avermi dato la possibilità di crescere come persona. Posso affermare con una discreta sicurezza, di essere nettamente migliore rispetto alla persona che ero qualche mese fa, sicuramente più sicura e determinata. Oggi mi amo di più e comprendo il mio valore grazie a lei e il percorso fatto assieme, in cui mi sono sentita sempre accolta e valorizzata.

Ho fatto un piccolo percorso con la dottoressa Cinzia Ierardi...Mi sono trovata molto bene,simpatica disponibile e molto professionale ...

Un grazie di cuore alla Dottoressa Cinzia Ierardi che con poche sedute mi ha dato dei consigli e imput per modificare il miei pensieri riguardanti la gelosia... Molto professionale, carina e disponibile. . La consiglio vivamente. Dania

Cinzia Ierardi e´ la dottoressa che mi sta seguendo nel mio percorso terapeutico. Lei e´ molto comprensiva, professionale e attenta . Fin dalle prime sedute mi sono subito sentita a mio agio ed e´ riuscita a farmi vedere dei punti di forza del mio carattere che io non conoscevo e grazie a lei la mia autostima e´migliorata. Grazie dottoressa Cinzia Ierardi.

Sto in terapia con la Dottoressa Cinzia Ierardi e mi sto trovando benissimo. Mi sta aiutato molto a riflettere e capire davvero cosa vorrei nella mia vita. È una bellissima persona con cui mi sono sentita da subito a mio agio. Bravissima nell’ascoltare e mi da sempre dei bellissimi consigli. Piano piano mi sta aiutando a capirmi e a superare tante mie insicurezze a cui non davo molta importanza ma che ne risentivo nella vita di tutti i giorni. Sono contentissima di aver iniziato questo percorso con lei! Grazie mille!!

Da qualche settimana ho il piacere essere seguita dalla psicologa Cinzia Ierardi. Mi sono trovata a mio agio sin da subito. Cinzia è molto professionale e mi sta aiutando a elaborare il mio passato, le emozioni represse e molti aspetti su cui mai mi ero soffermata. Sto acquisendo maggiore consapevolezza e ne sono felice.

Consiglio vivamente la terapia con la dott.ssa Cinzia Ierardi, la quale offre professionalità e ascolto allo stesso tempo. Il suo approccio empatico e presente permette non solo di sentirsi a proprio agio, ma anche di entusiasmarsi per il proprio percorso terapeutico. La dott.ssa Ierardi è estremamente preparata e attenta ai bisogni della persona in terapia. La sua comunicazione chiara e precisa e la sua sensibilità rispetto al contesto culturale della persona la rendono adatta per terapie anche con pazienti che vivono all'estero. Iniziare la terapia con la dott.ssa Ierardi ha cambiato il mio approccio alla mia quotidianità e personalità. Acuta, intuitiva ed accogliente, non avrei potuto sperare in una migliore terapeuta.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario