La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.
Percorsi di crescita personale
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Terapia di coppia
Difficoltà legate all’ansia
Ho apprezzato particolarmente la sua risolutezza. Attenta nell'ascoltare e interessata ad aspetti semplici ed elementari della mia esistenza mi ha aiutato moltissimo a riordinare la mia vita e a definirne le priorità. Diretta e posata mi ha trasmesso sempre calma. Non ho mai percepito di essere "malato" durante un suo incontro e solo questo infonde uno spirito propositivo enorme. Assolutamente felice di averLa incontrata e resterà un riferimento per il futuro.
Mi sembrava di aver perso ogni connessione con la realtà, dopo il parto ma anche con l’arrivo di altri problemi ero totalmente fuori di me. Mi è stata assegnata la dottoressa Cinzia, che in una parola oserei descrivere “radiosa”. Radiosa in tutto ciò che fa: nell’ascolto attento, nella “vicinanza” in senso lato, nella condivisione e comprensione dei sentimenti in un modo così delicato che riesce ad entrare e fare ordine nei pensieri senza mai invadere. Il dialogo con lei è sempre stato confortante, ma soprattutto produttivo. Mi ha fatto tirar fuori dei collegamenti interessanti col mio passato, che mi hanno aiutata tantissimo a gestire le mie paure e ansie odierne. Mi sento come rinata e so di doverlo soprattutto al suo supporto. Tutto inizia da noi stessi, ma rivolgersi ad un professionista può davvero salvarci la vita. Grazie di cuore!
E' la prima psicologa con cui ho a che fare nella mia vita, non ho alcun termine di confronto. Mi sembra che stiano venendo fuori delle cose a cui non avevo mai pensato, quindi l'esperienza al momento e' positiva.
Ho conosciuto la dott. Ierardi in un momento davvero difficile della mia vita, ma grazie al suo aiuto l’ho affrontato come mai avrei pensato di poter fare. La cosa più importante per la quale ringrazio Cinzia, però, è l’aver creduto in me e avermi dato la possibilità di crescere come persona. Posso affermare con una discreta sicurezza, di essere nettamente migliore rispetto alla persona che ero qualche mese fa, sicuramente più sicura e determinata. Oggi mi amo di più e comprendo il mio valore grazie a lei e il percorso fatto assieme, in cui mi sono sentita sempre accolta e valorizzata.
Ho trovato una professionista molto diretta e pragmatica ma allo stesso tempo con una sensibilità tale da comprendere il mio stato d’animo. Mi ha ascoltata e mi ha dato degli spunti di riflessione che mi permettono di vedere le cose da un’altra angolazione.
La mia esperienza con la Dottoressa Cinzia Ierardi sta giungendo al termine dopo un anno di incontri settimanali e poi a cadenza più lunga, che mi hanno aiutato a risolvere una situazione personale dal quale, senza il suo supporto, non sarai uscita facilmente. Mi ha subito messo a mio agio e mi sono affidata ai suoi consigli e alle sue parole, sempre delicate ma dirette. Si è trattato del mio primo percorso di psicoterapia, avevo diversi timori all'inizio ma la Dottoressa è stata molto professionale ed empatica per cui, sin dall'inizio, mi sono convinta a proseguire e mi sento di consigliare la Dott.ssa Ierardi!
Esperienza molto positiva fin dal primo incontro. Cinzia ha dimostrato genuino interesse, fornito molti strumenti utili per gestire i problemi che stavo affrontando, ed è stata molto flessibile nell'accomodare i miei orari.
Cinzia mi ha seguito durante un periodo molto difficile per me e la mia famiglia.E' stata una presenza solida e costante per 2 anni e mi ha aiutata a rimanere stabile e farmi forza nei momenti piu' difficili. Cinzia e' molto attenta all'ascolto, segue i tuoi percorsi mentali e interviene per aiutarti a trovare risposte e soluzioni in autonomia. Attraverso il dialogo Cinzia Ierardi mi ha aiutata a fare emergere (e a riconoscere) il meglio di me e ad acquisire fiducia nei miei mezzi, restituendomi la serenita' di cui avevo bisogno.
Consiglio vivamente la terapia con la dott.ssa Cinzia Ierardi, la quale offre professionalità e ascolto allo stesso tempo. Il suo approccio empatico e presente permette non solo di sentirsi a proprio agio, ma anche di entusiasmarsi per il proprio percorso terapeutico. La dott.ssa Ierardi è estremamente preparata e attenta ai bisogni della persona in terapia. La sua comunicazione chiara e precisa e la sua sensibilità rispetto al contesto culturale della persona la rendono adatta per terapie anche con pazienti che vivono all'estero. Iniziare la terapia con la dott.ssa Ierardi ha cambiato il mio approccio alla mia quotidianità e personalità. Acuta, intuitiva ed accogliente, non avrei potuto sperare in una migliore terapeuta.
Da qualche settimana ho il piacere essere seguita dalla psicologa Cinzia Ierardi. Mi sono trovata a mio agio sin da subito. Cinzia è molto professionale e mi sta aiutando a elaborare il mio passato, le emozioni represse e molti aspetti su cui mai mi ero soffermata. Sto acquisendo maggiore consapevolezza e ne sono felice.
Sto in terapia con la Dottoressa Cinzia Ierardi e mi sto trovando benissimo. Mi sta aiutato molto a riflettere e capire davvero cosa vorrei nella mia vita. È una bellissima persona con cui mi sono sentita da subito a mio agio. Bravissima nell’ascoltare e mi da sempre dei bellissimi consigli. Piano piano mi sta aiutando a capirmi e a superare tante mie insicurezze a cui non davo molta importanza ma che ne risentivo nella vita di tutti i giorni. Sono contentissima di aver iniziato questo percorso con lei! Grazie mille!!
Cinzia Ierardi e´ la dottoressa che mi sta seguendo nel mio percorso terapeutico. Lei e´ molto comprensiva, professionale e attenta . Fin dalle prime sedute mi sono subito sentita a mio agio ed e´ riuscita a farmi vedere dei punti di forza del mio carattere che io non conoscevo e grazie a lei la mia autostima e´migliorata. Grazie dottoressa Cinzia Ierardi.
Un grazie di cuore alla Dottoressa Cinzia Ierardi che con poche sedute mi ha dato dei consigli e imput per modificare il miei pensieri riguardanti la gelosia... Molto professionale, carina e disponibile. . La consiglio vivamente. Dania
Ho fatto un piccolo percorso con la dottoressa Cinzia Ierardi...Mi sono trovata molto bene,simpatica disponibile e molto professionale ...
Il mio percorso di crescita personale con la dott.ssa Cinzia Ierardi si è concluso dopo quasi dieci mesi di incontri prima settimanali e poi bisettimanali e mensili. Unobravo mi ha assegnato una ottima professionista, dotata di grande capacità di ascolto e di profondo rispetto nei confronti del paziente, del suo mondo emozionale e delle sue sofferenze. Da Cinzia ho imparato ad accogliere tutte le emozioni, a fidarmi di loro e a “dare un senso” a tutto ciò che provo, conoscendo meglio il mio mondo interiore e relazionandomi con gli altri in modo più efficace. Grazie di cuore dottoressa!
Mi sono trovata subito a mio agio e mi sono aperta a lei con molta facilità sicuramente perché ha toccato le corde giuste sarà un percorso che mi cambierà in meglio lo so grazie
Mi sono rivolta a Unobravo in un momento di ansia e crisi personale. Prima volta in assoluto con una psicoterapeuta e, nonostante il mio scetticismo iniziale, ho trovato in Cinzia una persona che è riuscita a farmi cogliere, e "dire ad alta voce", alcune cose di me che mi hanno aiutata a vedere le cose da un'altra prospettiva. Mi ha aiutata a canalizzare alcune mie ansie, ascoltando senza mai indurmi a risposte guidate, cosa che ho apprezzato molto.
La dottoressa Cinzia mi ha aiutato ad affrontare un percorso molto lungo e riferito ad un periodo molto difficile della mia vita. È una persona di grande sensibilità ed è riuscita a far sì che io esprimessi sensazioni e pensieri che per anni erano rimasti nascosti. È riuscita, seduta dopo seduta, a tirare fuori le mie paure e soprattutto a farmi vivere il dolore che stavo provando come una opportunità di crescita personale.
La dottoressa Cinzia mi ha aiutato ad affrontare un percorso molto lungo e riferito ad un periodo molto difficile della mia vita. È una persona di grande sensibilità ed è riuscita a far sì che io esprimessi sensazioni e pensieri che per anni erano rimasti nascosti. È riuscita, seduta dopo seduta, a tirare fuori le mie paure e soprattutto a farmi vivere il dolore che stavo provando come una opportunità di crescita personale.
Mi ha aiutata a ritrovare un equilibrio nella mia vita dopo la gravidanza e a scoprire risorse che non vedevo...
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario