Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
4163
degree logo
Laureata in Psicologia teorie dello sviluppo e Tecniche d’intervento presso l'Università degli Studi di Padova
94/110
Lavora come psicologa
dal 2003
Recensioni
  • è la mia prima esperienza quindi non ho un metro di paragone. Con lei mi sento a mio agio e credo che questo conti. non ho ben chiaro che percorso faremo al momento ma direi che mi sento aiutata.

  • Sono davvero molto grata alla Dottoressa Cinzia Tonello e quindi scrivo con piacere questa recensione positiva. Servizio impeccabile sia per quanto riguarda la disponibilità che la puntualità, per non parlare della sua professionalità e competenza. Devo ringraziarla per la sua gentilezza e soprattutto per la sua empatia, è in grado di ascoltare e soprattutto comprendere profondamente, infatti dal primo momento sono riuscita ad aprirmi e lei mi ha subito messa a mio agio. Da subito si è instaurata una certa complicità, nonostante siamo a km di distanza. L'ho contatta perchè stavo attraversando un periodo di forte stress a causa della separazione dei miei genitori e stavo perdendo il rapporto con uno di essi e questa cosa mi faceva soffrire tantissimo, ma non sapevo come gestire la situazione. Ho sentito di aver bisogno di supporto per riuscire a superare una crisi profonda che, a partire dalla separazione, poi, aveva investito vari ambiti della mia vita. Quello che non avrei mai immaginato è che saremmo riuscite insieme, in poco tempo, non solo a superare il periodo stressante, ma a raggiungere una maggiore consapevolezza di me, del mio passato, del mio futuro e del mio rapporto con gli altri. Grazie a lei ora sono più consapevole di me, ho imparato ad ascoltarmi, a capire i pensieri che erano nella mia mente e li ho posizionati ognuno al proprio posto, ho imparato a delegare e a pensare più a me stessa, ora riesco a leggere le mie emozioni, a non spaventarmi di fronte ad esse e sto imparando a gestirle grazie ai suoi metodi, sono riuscita ad affrontare paure che limitavano la mia vita e mi creavano disagio. Lei è riuscita a farmi guardare la mia vita da un'altra prospettiva, a farmi cogliere quelle emozioni a cui prima non davo peso. Dopo ogni seduta mi sento rinata, più consapevole ed è tutto molto più chiaro. La devo ringraziare perché è diventata essenziale nella mia vita e mi ha accompagnato in un periodo terribile riuscendo a farmi ritornare il sorriso e la spensieratezza di cui avevo bisogno. Anche se il mio percorso non è ancora concluso la ringrazio di cuore per l'aiuto che mi ha dato fino ad oggi. È un percorso in cui mi sono messa in discussione, durante il quale la Dottoressa, con la sua delicatezza, dolcezza, sensibilità, ma anche decisione, mi ha saputa guidare con estrema professionalità e umanità. Consiglierò la Dottoressa a tutte quelle persone che come me stanno attraversando un periodo difficile e non riescono a gestirlo. Grazie di cuore!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario