I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
è la mia prima esperienza quindi non ho un metro di paragone. Con lei mi sento a mio agio e credo che questo conti. non ho ben chiaro che percorso faremo al momento ma direi che mi sento aiutata.
Sono davvero molto grata alla Dottoressa Cinzia Tonello e quindi scrivo con piacere questa recensione positiva. Servizio impeccabile sia per quanto riguarda la disponibilità che la puntualità, per non parlare della sua professionalità e competenza. Devo ringraziarla per la sua gentilezza e soprattutto per la sua empatia, è in grado di ascoltare e soprattutto comprendere profondamente, infatti dal primo momento sono riuscita ad aprirmi e lei mi ha subito messa a mio agio. Da subito si è instaurata una certa complicità, nonostante siamo a km di distanza. L'ho contatta perchè stavo attraversando un periodo di forte stress a causa della separazione dei miei genitori e stavo perdendo il rapporto con uno di essi e questa cosa mi faceva soffrire tantissimo, ma non sapevo come gestire la situazione. Ho sentito di aver bisogno di supporto per riuscire a superare una crisi profonda che, a partire dalla separazione, poi, aveva investito vari ambiti della mia vita. Quello che non avrei mai immaginato è che saremmo riuscite insieme, in poco tempo, non solo a superare il periodo stressante, ma a raggiungere una maggiore consapevolezza di me, del mio passato, del mio futuro e del mio rapporto con gli altri. Grazie a lei ora sono più consapevole di me, ho imparato ad ascoltarmi, a capire i pensieri che erano nella mia mente e li ho posizionati ognuno al proprio posto, ho imparato a delegare e a pensare più a me stessa, ora riesco a leggere le mie emozioni, a non spaventarmi di fronte ad esse e sto imparando a gestirle grazie ai suoi metodi, sono riuscita ad affrontare paure che limitavano la mia vita e mi creavano disagio. Lei è riuscita a farmi guardare la mia vita da un'altra prospettiva, a farmi cogliere quelle emozioni a cui prima non davo peso. Dopo ogni seduta mi sento rinata, più consapevole ed è tutto molto più chiaro. La devo ringraziare perché è diventata essenziale nella mia vita e mi ha accompagnato in un periodo terribile riuscendo a farmi ritornare il sorriso e la spensieratezza di cui avevo bisogno. Anche se il mio percorso non è ancora concluso la ringrazio di cuore per l'aiuto che mi ha dato fino ad oggi. È un percorso in cui mi sono messa in discussione, durante il quale la Dottoressa, con la sua delicatezza, dolcezza, sensibilità, ma anche decisione, mi ha saputa guidare con estrema professionalità e umanità. Consiglierò la Dottoressa a tutte quelle persone che come me stanno attraversando un periodo difficile e non riescono a gestirlo. Grazie di cuore!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario