La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Empatica e bravissima nella comunicazione. Riesce a mettere a proprio agio il paziente ed è una terapeuta molto pratica. Assolutamente consigliata
Non sapevo bene cosa aspettarmi quando ho iniziato il percorso con Unobravo, mi sentivo abbastanza perso nella vita. Grazie a Daniela sto riuscendo a capirmi e a darmi una direzione, ad essere più convinto delle mie decisioni e a comprendere meglio le mie emozioni! Mi sono trovato bene fin da subito e mi ha fatto sentire a mio agio, aiutandomi a vedere me stesso sotto una luca diversa.
Daniele è una ragazza molto gentile che sa sempre farmi vedere le cose in una nuova prospettiva. Mi sento libera di parlare degli argomenti che più mi toccano, spesso passando da uno all’altro senza un filo logico, Daniela non so come mi segue e questo mi fa sentire compresa anche nella mia confusione.
Ho iniziato il percorso con la dottoressa Daniela durante un periodo molto difficile della mia vita, accompagnato da un grande senso di sfiducia verso la terapia. Ringrazio veramente di essere andata oltre il mio pregiudizio perchè per la prima volta ho incontrato una dottoressa eccezionale. Da subito mi ha fatta sentire accettata e compresa, smorzando l'imbarazzo che provavo con grande professionalità. Mi sono rivolta a lei con il caos nella testa, pensando che i miei problemi fossero troppo astratti per essere risolti, ma la dottoressa mi ha aiutata a, come dire, renderli tangibili, e quindi qualcosa su cui lavorare. Riesce ad aiutarmi anche nelle crisi più nere, con grande forza e anche ironia alla volte, permettendomi di alleggerire il carico dei miei pensieri talvolta da me amplificato. Riesce a rimettermi molto con i piedi per terra, e per me questo è importantissimo. Soprattutto, la cosa che più mi piace delle nostre sedute, e che non mi sento mai diversa o giudicata , ma sempre compresa e ascoltata. E' in grado di aiutarmi a lavorare sulle mie risorse e di pormi sempre nuovi interrogativi mossi ad amplificare la mia crescita personale. Che altro dire? Penso che consiglierei la dottoressa Daniela a chiunque perchè oltre ad essere una professionista con la P maiuscola, mi dimostra ogni seduta essere anche una splendida persona, dedita al suo lavoro e empatica con i suoi pazienti. Tutto ciò che cercavo io in una psicologa. Grazie ancora dottoressa, grazie di tutto!
Non posso che esprimermi positivamente! Professionale, precisa ma anche super disponibile ed umile. Mi sono trovata davanti ad una professionista capace di farmi sentire a mio agio nonostante ci fosse uno schermo a separarci. Mi sono affidata e sono contenta di averlo fatto.
Splendida
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario