Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
4319
degree logo
Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l'Università degli Studi di Firenze
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2007
Recensioni
  • La dott.ssa Mancia è un'ottima professionista, riesce a rassicurarti e a donarti serenità

  • Sono davvero soddisfatta di questa esperienza, la dottoressa è incredibilmente empatica, mi fa sentire compresa e riesce a donarmi la tranquillità che serve per proseguire nel mio percorso di ricostruzione

  • La dottoressa Daniela è stata davvero tanto brava e comprensiva. Tanto gentile e sempre serena e disponibile. È stata un’esperienza limitata nel tempo ma davvero utile per la mia crescita in un momento difficile

  • La Dott.ssa Daniela è una professionista esperta e una persona che sa essere davvero validante, accettante, rassicurante, ti fa sentire a casa. Ti aiuta sempre, ti permette di vedere le cose da una prospettiva diversa da quella che hai avuto fino a quel momento e ti sostiene passo passo nei momenti difficili. È veramente un'ottima terapeuta: consigliatissima!

  • Stiamo facendo un percorso e siamo appena all’inizio ma sono molto più serena

  • Ho iniziato questo percorso 3 settimane fa con la dottoressa Daniela Mancia e mi sto trovando molto bene. E' una persona che mi ha fatto sentire subito a mio agio, mi trovo molto bene con lei e mi sta facendo riflettere su aspetti della mia vita che non avevo preso in considerazione. Mi sta aiutando molto e sono contenta di avere fatto questa scelta.

  • Sono una paziente della Dott.ssa Daniela Mancia, ho cominciato da poco il mio percorso con voi, ma devo dire che mi sto trovando molto bene; sto imparando a gestire la mia depressione, i miei momenti no, per così dire, anche se è davvero dura riuscire a fermare la rabbia sul nascere prima che prenda il sopravvento. Però in questi giorni ci stò riuscendo e sono particolarmente soddisfatta di me stessa

  • Sin dal primo incontro, ho provato empatia e mi sono sentita a mio agio. Non mi è sembrato un colloquio fra paziente e medico ma fra 2 persone che già si conoscono.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario