Daniela Selvaggi

Daniela Selvaggi

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6924
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica, Dinamica e di Comunità presso l'Università di Napoli "Federico II"
109/110
Lavora come psicoterapeuta presso la Cooperativa Sociale "A Mano A Mano"
dal 2020
Recensioni

Daniela Selvaggi è stata la mia seconda terapeuta da quando ho deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia. Con lei mi sono sentita da subito a mio agio, accolta e libera di potermi esprimere, anche nelle cose più difficili da raccontare. Posso davvero dire che mi è stata di grande aiuto, e l'unico appiglio a cui aggrapparmi, quando mi sentivo davvero sola e persa. Grazie Daniela! ❤️

Sto facendo terapia con Daniela Selvaggi, terapeuta decisamente in gamba e professionale. Mi sono sentita da subito molto a mio agio e compresa: Daniela sta riuscendo in questo percorso a farmi scoprire e affrontare dei lati piuttosto difficili di me, sempre con una travolgente positività.

Ho iniziato un percorso di terapia con Daniela Selvaggi. Fin dal primo colloquio conoscitivo, Daniela e' stata molto brava a capire perche' mi sono rivolto a lei e ad aiutarmi a superare alcune difficolta' che sto incontrando sia come italiano all'estero, che dovute alla mia situazione familiare. Sento di riuscire a superare meglio alcune barriere mentali che mi sono costruito negli anni, e finalmente di riuscire a migliorare la mia sfera sociale e affettiva. Ogni chiamata con Daniela e' sempre piena di significato e, grazie alla sua terapia, mi sento molto meglio e in grado di affrontare i miei problemi con piu' consapevolezza. Daniela e' veramente Una Brava.

Ho iniziato le sedute con la Dottoressa Daniela Selvaggi quasi tre mesi fa ed è stata la scelta più saggia dell'ultimo paio d'anni. Daniela è molto disponibile, gentile e mi sono trovata subito a mio agio con lei. Super raccomandata.

Daniela Selvaggi è una psicoterapeuta fantastica. Riuscire ad essere empatici senza essere invadenti e senza creare una conversazione di amicizia ma mantenendo perfettamente la propria professionalità non è una cosa semplice e scontata, Daniela invece ci riesce perfettamente. Ultimamente mi sento davvero cresciuta a livello di consapevolezza personale e devo ringraziare il metodo di Daniela che trova un giusto equilibrio tra la discussione "amichevole" (non si sono mai create situazioni di disagio o imbarazzo) e quella professionale: non mi sono mai sentita a disagio o sotto analisi, al contrario Daniela mi ha sempre dato buoni spunti per ragionare creando conversazioni sciolte e molto naturali. Consiglio Daniela dal profondo del cuore!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario