Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
13076
degree logo
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Pavia
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2008
Recensioni
  • La dottoressa che mi sta seguendo è molto empatica, comprensiva e al tempo stesso concreta

  • Ho trovato il sito di unobravo tramite pubblicità e devo dire che grazie al questionario iniziale ha trovato il terapeuta che fa per me. Deborah oltre ad essere professionale mi fa sentire molto a mio agio, cosa che in passato è mancata con altri psicologi e devo dire che la terapia che sto facendo sta funzionando nei migliori dei modi. Sa ascoltarmi e aiutarmi. La consiglio tantissimo. Grazie!

  • Deborah è brava e competente. Sa ascoltare e sa entrare in completa sintonia con il paziente. Mi sento capito e compreso ed aspetto l'appuntamento settimanale per sottoporle le mie problematiche. Ho iniziato il percorso solo da poco ma sono decisamente soddisfatto. Super consigliata

  • Dopo i primi cinque minuti mi aveva già inquadrato, capendo quali erano i punti su cui intervenire e aiutandomi fin da subito. È un’ottima professionista e una bellissima persona, che sa ascoltarti e sa metterti a tuo agio (detto da me che ero un po’ scettico nell’iniziare questo percorso po). Sono convinto che questo percorso insieme a lei mi porterà a superare le mie paure e miei ostacoli.. trovando quella felicità che ognuno di noi merita.

  • Mi sono trovata bene dal primo appuntamento.. riesco a parlare con lei di tutto e mi è veramente d'aiuto.. Felicissima di aver cominciato questa esperienza..

  • La mia paura prima di iniziare il percorso, consisteva nel non trovare una conessione giusta per poter aprirmi. Con Deborah questa paura sveniva dopo 2 minuti. Si ha stabilito subito un rapporto e vedo dopo ogni incontro progressi. Mi aiuta molto che Deborah parla e dialoga con me e nn c'è solo l'ascolto.

  • Una persona ed una professionista davvero fuori dal comune. Ha saputo mettermi a mio agio fin da subito. Quasi non mi rendo conto se sto parlando con una psicoterapeuta o con un'amica... Ma quel che conta di più, sono i risultati che stiamo raccogliendo insieme. Grazie.

  • Fino a questo momento, la mia esperienza è positiva. L’approccio issato dalla psicologa si presenta come minimale (non spiegazioni troppo lunghe o concettose), lasciando il paziente libero di esprimersi ed intervenendo con rapide ma precise domande e considerazioni. Spesso mi sono trovato a rendermi conto di alcuni miei schemi di ragionamento in maniera totalmente autonoma, salvo poi comprendere come le domande della psicologa servissero a questo

  • Ottima, motivante, indagativa, sempre nei modie nei toni giusti. Stimola la costruzione di un percorso positivo, di crescita interiore e di miglioramento dei rapporti esterni.

  • Lavorare con Deborah mi ha permesso di risolvere problemi che mi portavo dietro da anni. È stata non solo capace di ascoltarmi con attenzione e sensibilità, ma anche attenta ad astenersi da giudizi e diagnosi affrettate. Ho trovato in Deborah una terapeuta competente e al tempo stesso dotata di grande senso dell’umorismo. Infine Deborah mi accompagnato con grande sicurezza di sé attraverso varie sedute di EMDR che hanno risanato antiche ferite.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario