La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate all’ansia
Depressione e difficoltà legate all’umore
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Elisa è senza dubbio una professionista empatica e delicata. Mi sta aiutando molto nel riconoscimento di me stessa e di aspetti del mio carattere dandomi punti di vista sempre diversi e stimolando riflessioni profonde con poche semplici parole. Un'esperienza 100% positiva!
La mia esperienza finora è stata del tutto positiva. La dottoressa è sempre molto gentile e incoraggiante, anche quando l'argomento della conversazione si fa pesante. Trovo molto utile che faccia domande mirate e molto specifiche per aiutarmi a riflettere su situazioni che altrimenti eviterei, proprio perché problematiche. La dottoressa non si ferma mai alla superficie ma cerca di analizzare a fondo ogni questione e di trovare tutti i collegamenti possibili. Ogni volta che finisce la chiamata mi sento meglio. Sono davvero felice di questa esperienza.
Ha saputo capirmi e ascoltarmi dal primo momento. Con lei sto facendo un viaggio alla scoperta di me stessa per stare bene, per capirmi e migliorarmi. Mi fa vedere le cose da un altro punto di vista. Comprensiva, dolce e bravissima
Grazie alla dottoressa Elisa e alla sua empatia, sto imparando a conoscermi e a riconoscere le mie emozioni; a capire come le mie azioni e i meccanismi che metto in atto, in considerazione del mio vissuto, incidano sulla mia quotidianità. Allo stesso tempo, grazie al percorso psicoterapico con lei, sto acquisendo importanti strumenti per attuare un cambiamento proteso al benessere. Grazie.
Un’esperienza che mi sta aiutando tantissimo
È un’esperienza bellissima che mi sta aiutando tantissimo a capire me stessa
L'esperienza con la Dottoressa è stata del tutto positiva. Mi sta aiutando tantissimo a scoprire parti di me che non riuscivo a vedere grazie alle quali posso mirare meglio alla radice del problema. Inoltre la Dottoressa è gentile e mette subito a proprio agio.
Il percorso con Elisa sta andando molto bene e sono felicissima di aver cominciato con lei a dicembre. Lei è molto dolce e sa come approcciare i punti difficili e dolorosi. Vi aiuta a vedere certe situazioni da un altro punto di vista, ciò che vi aiuta a trovare certe risposte. Inoltre, la discussione rimane sempre molto fluida, anche nelle discussioni più "pesanti". La consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere un percorso.
Partendo dal presupposto che ho sempre avuto un po' timore di confrontarmi con uno psicologo, sono rimasta particolarmente colpita dalla professionalità e delicatezza nell'affrontare ogni sorta di tema con Elisa. È la mia psicologa da poco più di sette mesi e ho avuto solo benefici dalle nostre sedute. Riesce a mettere a proprio agio e lascia liberi di decidere sul tema da affrontare. Riesce ad empatizzare tantissimo con il paziente sempre dando
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario