Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
degree logo
Recensioni
  • L'esperienza che sto continuando a vivere è un viaggio tra la consapevolezza e l'ascolto. Elisa è una professionista che riesce a toccare con delicatezza paure e preoccupazioni che ogni tanto saltano fuori, fornendomi tutti gli strumenti da poter adattare ad ogni situazione. Questo percorso lo consiglio a tutte quelle persone che hanno bisogno di aprirsi e che vogliono necessariamente cambiare il modo di vedere le cose. Troverete in lei un sostegno che vi guiderà, con entusiasmo e passione, verso la scoperta di voi stessi.

  • Mi ritengo molto fortunata ad aver incontrato la dottoressa Elisa, competente, brava e professionale, non avrei potuto chiedere di meglio ad Unobravo, con la sua dolcezza ed empatia è riuscita con facilità a farmi aprire ed aiutarmi in tantissimi modi. E' davvero speciale ❤️

  • Mi trovo benissimo, l'algoritmo è riuscito subito a trovare il/la Specialist* più adatta alla mia situazione

  • Non avevo alcuna precedente esperienza di ascolto psicologico, quindi inizialmente non sapevo bene cosa aspettarmi. Fin dal primo incontro mi sono sentita ascoltata, impressione confermata nel tempo. La mia psicologa mi fa sentire ascoltata, non giudicata e mi aiuta a guardare in modo diverso i miei comportamenti, sento di star crescendo. E' vero che comunicare attraverso uno schermo può dare l'impressione di un minor impatto umano, ma se dall'altro lato c'è una persona competente, questa impressione scomparirà subito.

  • Era da molto tempo che desideravo iniziare un percorso con uno psicologo e, il ritrovarmi ad affrontare un periodo particolarmente duro, mi ha spinta a fare questo passo. Mi sono semplicemente affidata alla professionista suggeritami dal sito dopo il questionario, sperando che effettivamente facesse al caso mio e così è stato. Elisa è stata fondamentale per aiutarmi ad affrontare e superare quei mesi pesanti, ma oltre a guidarmi nel superamento di quello che stava accadendo al di fuori di me, ancora di più mi ha guidata dentro me stessa aiutandomi a guardare le cose in modo diverso e a conoscermi meglio. Mi ha offerto non solo professionalità, ma anche grande umanità, cosa ancora più preziosa. Se si è in cerca di qualcuno che sappia ascoltare, far sentire al sicuro e dare i giusti strumenti per aiutarsi passo dopo passo, siete in buone mani.

  • Ottima direi! Ci siamo trovati fin dalla prima chiamata, abbiamo subito individuato le due aree su cui avevo più bisogno di lavorare e ora dopo qualche mese stiamo già ottenendo grandi risultati, sono molto contento e soddisfatto di me.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario