Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Elisa e' una persona disponibile, che si preoccupa prima di tutto di come tu ti senta e di come le sue parole possano influenzare il tuo stato d'animo. Mi piace il modo in cui mi sta aiutando a capire un po' di piu' della mia relazione con gli altri e con me stessa. E' sempre disponibile e la sua sensibilita' ed empatia sono proprio quello di cui ho bisogno al momento per analizzare la mia vita.
Con Elisa mi trovo molto bene, è in grado di spiegare in modo semplice anche i concetti più complessi. Ho appreso cose su di me che non conoscevo e mai avrei immaginato
mi fa sempre piacere parlare con la Dottoressa Elisa, mi sento non giudicato, non pressato e tranquillo. Cerca di capirmi e di andarmi ad analizzare a fondo
Capisce bene il problema ed è in grado di condividere sua opinione, dare un consiglio e proporre una soluzione
Ho provato per curiosità perché per me è stata la Prima volta che sentivo la Necessità di parlare con qualcuno che fosse completamente estraneo alla mia vita e ai diversi eventi, devo dire che la psicoterapeuta che mi è stata assegnata rapprensenta molto quello che stavo cercando. Che dire: esperienza davvero eccellente (almeno sino ad ora)
Ho iniziato il percorso da circa sei mesi e la dottoressa si è dimostrata da subito preparata, comprensiva, empatica e in grado di aiutarmi
Mi sento ascoltato capito e seguito nella maturazione di un migliore stato psicologico per affrontare le mie difficoltà
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario