Elisa Privitera

Elisa Privitera

Psicoterapeuta ad orientamento Breve Strategico
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
7736
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Kore di Enna
Lavora come Psicologa
dal 2015
Recensioni

Devo ammettere che inizialmente ero un pó scettica, ho provato a cercare nella mia città un professionista che potesse aiutarmi ma niente di fatto, allora ho provato ad iscrivermi ad uno bravo , la prima seduta mi ha lasciato un pô confusa ma dalla seconda mi sono sentita a mio agio e sto trovando un pó di serenitá nella mia vita incasinats

Ho iniziato da poco, quindi non so veramente come dovrebbe essere il percorso svolto da uno psicologo e il suo paziente, tuttavia devo dire che sto apprezzando molto gli appuntamenti. In pochissimo tempo ho potuto notare grandi miglioramenti, mi piace l'ambiente che si è venuto a formare e sento che posso veramente fidarmi di lei, apprezzo veramente quello che stiamo facendo assieme.

Con l'aiuto di Elisa sto cercando di affrontare tanti disagi e difficoltà che mi trascino da tempo. Professionista molto empatica e umana, sempre pronta a spronarti e a ricordarti di non mollare mai! La consiglio sicuramente!

Inizialmente ero un po' dubbiosa al riguardo, ma poi andando avanti con le mie sedute ho visto tutto d'un altro punto di vista. Elisa è davvero paziente e brava, ti fa sentire molto bene, le su parole sono molto confortevoli. Il sito e le logiche del collegamento e tutto il resto è molto professionale e sicuro, consiglio vivamente! :0)

Avevo sempre rimandato l'inizio di una terapia perché non riuscivo a capire quale professionista scegliere, poi un giorno, presa dall'esasperazione e la voglia di uscire dal mio stato di malessere, ho fatto quasi per gioco il questionario su Unobravo e mi è stata assegnata la Dott.ssa Privitera con cui ho avuto un primo colloquio conoscitivo e subito ho capito che era quella giusta per me. Non potevo chiedere di meglio, sono sincera. Era la professionista di cui avevo bisogno. La Dott.ssa Privitera , mi sta aiutando tantissimo a sbloccare una situazione che mi trascinavo da anni, che avevo paura di affrontare, ma grazie a lei lo sto facendo con consapevolezza e serenità. La cosa che più mi ha colpito è stata come riesca a farmi arrivare da sola ad aprire la mente e a vedere tutto più chiaro,grazie agli stimoli giusti, che sa darmi al momento giusto. All'inizio non riuscivo a capire come fosse possibile, poi mi sono ritrovata a farlo senza rendermene conto. Oltre ad essere una grande professionista, è una bellissima persona e questo, in una terapia, aiuta molto. Mi sta facendo scoprire una me che voleva uscire da anni, ma che non aveva il coraggio di farlo. Non finirò mai di ringraziarla.

Sono solo poche volte che ci vediamo, ma l' intesa è veramente ottima. Ho notato già dei grossi cambiamenti in me. Finita ogni sessione, non vedo l' ora che già arrivi il prossimo appuntamento. Mi piace l' approccio chiaro e diretto e il piacere di sentirsi capito anche solo da un' espressione del viso.

Si tratta della psicologa che Unobravo mi ha assegnato dopo la compilazione del questionario iniziale e devo dire che ha indovinato. Il mio appuntamento settimanale con lei è diventato una tappa fissa, un momento per me. C'è sintonia e stiamo affrontando un percorso in cui mi sento sostenuta e compresa. Dall'altra parte ho trovato una figura seria, professionale e competente, ma anche molto umana. Grazie Elisa e grazie Unobravo.

La dottoressa mi ha subito capita. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo stabilito un contatto molto profondo. Sin dal primo incontro mi ha messa a mio agio e capita totalmente. Non immaginavo ci potesse essere tanta intesa e professionalità in poco tempo e dietro ad uno schermo! Sono felicissima di averla conosciuta e mi sento molto meglio grazie al suo supporto!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario