Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psciologi della Regione Lazio
22410
degree logo
Laureata in Psicologia dinamico-clinica per l'infanzia l'adolescenza e la famiglia
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • Ho pensato molto a cosa scrivere riguardo alla mia esperienza, al percorso di crescita che sto affrontando ed a come la dottoressa mi abbia aiutata con competenza, comprensione, disponibilità. Oggi mi sono resa conto che lei non solo mi sprona a riflettere, ma la sua presenza è anche un faro nonostante la distanza. Non posso che ringraziarla.

  • Erika Lauretti: con Erika si è stabilito subito un rapporto di complicità e di comprensione! Credo che non terminerò la terapia per nessun motivo, in quanto mi stimola a dare il meglio di me sempre! Ormai è un’alleata preziosa del mio benessere! Grazie!

  • Ciò che più mi piace dell'esperienza con Erika è la sinergia che si crea durante le nostre conversazioni, da un argomento si possono aprire mille strade. Mi colpisce il suo essere sempre attenta, il suo gentile modo di accompagnarti nei pensieri. Ritengo l'aver iniziato questo percorso con lei una delle scelte più azzeccate che ho fatto negli ultimi tempi.

  • Ho pensato molto a questa recensione, al mio percorso ed a come mi ha aiutato. Oggi vivo un momento di difficoltà e riflessione. Oggi più che mai la ringrazio per la sua presenza, disponibilità e vicinanza.

  • Erika Lauretti: Erika è una grande professionista: attenta, sempre in ascolto, riflessiva, disponibile e delicata. Una presenza rassicurante da circa due mesi nel percorso di crescita, consapevolezza e benessere che ho scelto di affrontare, accompagnandomi con costanza e facendomi sentire sempre a mio agio, mai sola.

  • Erika è una parte essenziale della mia settimana. E' rassicurante avere qualcuno attento, disponibile e sensibile come lei a dirti le cose giuste al momento giusto. Un grande aiuto nel percorso di crescita e consapevolezza di cui avevo bisogno. Devo veramente ringraziarla per farmi sentire sempre a mio agio anche nei momenti più difficili

  • Erika è una parte essenziale della mia settimana. E' rassicurante avere qualcuno attento, disponibile e sensibile come lei a dirti le cose giuste al momento giusto. Un grande aiuto nel percorso di crescita e consapevolezza di cui avevo bisogno. Devo veramente ringraziarla per farmi sentire sempre a mio agio anche nei momenti più difficili

  • Ho iniziato il percorso con Erika in un momento particolarmente difficile, ed ora, a distanza di poco piú di un anno, mi sento un'altra persona. Erika mi ha aiutato ad acquisire consapevolezza e mezzi per affrontare i momenti di crisi, a comprendere di piú le mie emozioni, e a conoscere meglio me stessa. Anche quando arrivavo alla terapia con poca voglia di parlare, Erika é riuscita a farmi sentire a mio agio, e ne sono sempre uscita arricchita.

  • Sono molto grata alla Dott.ssa Erika Lauretti per il sostegno e l'ascolto che mi ha dedicato in questi 2 anni circa di percorso. Mi ha sicuramente aiutato a vedere la mia vita da un'altra prospettiva e la ringrazio per questo. So che se ne avrò nuovamente bisogno, lei ci sarà. Grazie ancora per questo percorso!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario